Castiglione del Lago senza energia in trasferta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2016 10:30 Updated

Castiglione del Lago senza energia in trasferta

Vergari Eleonora

Eleonora Vergari

La Nuova Trasimeno Castiglione del Lago non riesce ad invertire il proprio ruolino di marcia in trasferta nel campionato regionale di serie C femminile, dove finora è sempre stata sconfitta. Nel confronto con la Libertas Perugia ha prevalso la maggior determinazione del team locale ben messo in campo da coach Picchio. Le castiglionesi sono apparse molto nervose ed imprecise in attacco.  Avvio senza storia dove le perugine hanno preso il largo fin dalle battute iniziali, e si sono aggiudicate il primo set in maniera sbrigativa. Secondo parziale che inizia come era iniziato il precedente con la formazione locale che ha una partenza bruciante 5-0. Coach Lalleroni prova a dare una scossa alla squadra inserendo Vergari al posto di una Graziani evanescente. Le lacustri tornano in partita 6-7. I servizi di Cintia creano grossi grattacapi alla ricezione lacustre e il divario torna ad ampliarsi, Le sorelle Mancini servite a dovere da Giugliarelli riportano in scia il proprio team. Finale di marca locale e raddoppio. Nel terzo frangente capitan Barone scuote la squadra e imitata da Vergari fa prendere il largo alla formazione ospite, due muri di Giugliarelli tengono a bada le velleità delle avversarie e Mitu riduce le distanze. Il quarto periodo vede Pucciarini salire in cattedra (4-8). Casati riceve bene e Barone e Vergari accorciano le distanze (11-10). Nelle file biancorosse si spenge la luce e la Libertas dilaga e si aggiudica set e partita. Prossimo impegno per il team del dirigente Rocchetti sabato 10 dicembre quando ospiteranno la formazione del Tavernelle.
LIBERTAS PERUGIA – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-1
(25-16, 25-20, 19-25, 25-17)
PERUGIA: Pucciarini 15, Cintia 13, Messineo 12, Cibruscola 8, Terranova 6, Santioni 5, Gliorio (L1), Nucciarelli 6, Tomassini 1, Biagiotti, Pippi (L2). N.E. – Chiotti. All. Simone Picchio.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Mancini S. 14, Barone 12, Mitu 8, Mancini G. 8, Giugliarelli 4, Graziani 2, Casati (L), Vergari 11, Gallinella. N.E. – Vicolini, Degli Innocenti, Capoduri. All. Bruno Lalleroni.
Arbitro: Silvano Alunni.
LIBERTAS (b.s. 4, v. 8, muri 6, errori 15).
TRASIMENO (b.s. 7, v. 2, muri 1, errori 21).
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2016 10:30 Updated