Castiglione del Lago tiene testa a Passignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2016 17:30 Updated

Castiglione del Lago tiene testa a Passignano

Capoduri Isabella

Isabella Capoduri

Nel turno infrasettimanale le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago sfiorano l’impresa in seconda divisione femminile contro il quotato team della School Volley Passignano. Le scolari si presentavano al Pala-Rosselli senza avere perso neanche un set nelle otto precedenti partite. Coach Lalleroni schiera Scorpioni al palleggio, sulla diagonale di posto-due Paggetta, al centro il tandem Tintilla-Santarelli, di banda Menchicchi e Zuppel, Capoduri a guidare la difesa. La gara comincia in equilibrio, a spezzarlo ci pensa Zuppel. Poi le ospiti si rifanno sotto con Ambrogi e Spacci. Una sontuosa Tintilla al servizio con quattro ace prima pareggia e poi ribalta l’andamento, ma è un errore ospite a dare il vantaggio alle castiglionesi. Alla ripresa Menchicchi e Capoduri fanno gli straordinari in difesa, Scorpioni dialoga bene con Tintilla e Paggetta le quali procurano la fuga per le padrone di casa (14-9), Menchicchi in grande spolvero dilata ancora di più il divario (20-10). Le passignanesi però non ci stanno e recuperano rimettendo in asse sul 22-22. Decisivi sono i servizi velenosi di Zuppel che portano al raddoppio le biancorosse. Nel terzo set Arcangioli serve ottimamente le proprie compagne (4-0), veemente reazione ospite con Spacci che ribalta (5-8). Nelle file locali si spegne la luce e Passignano dilaga accorciando le distanze. Al cambio di campo c’è una interruzione a causa di un malore dell’arbitro Daniele Persichini, il gioco si ferma per di 45 minuti e riprende con il sostituito Silvano Alunni sopra al seggiolone. Quarto periodo che vede l’iniziale dominio delle passignanesi (3-7). Esposito, Arcaleni e Spacci spediscono le proprie compagne a rimandare il verdetto. Tie-break che si apre con Menchicchi particolarmente ispirata. Nel proseguo le ospiti servono meglio e guadagnano un break rassicurante, che si mantiene fino alla fine. Prossimo impegno per le ragazze del dirigente Bertucci sabato 7 gennaio, quando ospiteranno la Star Volley Città di Castello cercando di eguagliare la bella prestazione che ha permesso di portare la corazzata Passignano al tie-break.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – SCHOOL VOLLEY PASSIGNANO = 2-3
(25-21, 25-22, 9-25, 18-25, 10-15)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Tintilla 16, Zuppel 11, Menchicchi 10, Paggetta 9, Scorpioni 4, Santarelli, Capoduri (L1), Tocci 1, Arcangioli, Sabba, De Ieso (L2). N.E. – Matera. All. Bruno Lalleroni.
PASSIGNANO SUL TRASIMENO: Spacci 19, Esposito 10, Ambrogi 10, Arcaleni 7, Radi 6, Nicoletti 6, Panza (L), Orazi B. 5, Orazi V. 1. N.E. – Alberti. All. Sergio Peluso.
Arbitro: Daniele Persichini – Silvano Alunni.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2016 17:30 Updated