Città di Castello conquista un punto a Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2016 10:00 Updated

Città di Castello conquista un punto a Sansepolcro

Zangarelli Nico

Nico Zangarelli

Chiude l’anno con una grande prestazione la Città di Castello Pallavolo nel campionato regionale di serie C maschile che, nel posticipo della nona giornata, è stata superata per tre a due dalla New Volley Borgo Sansepolcro. Un derby palpitante con i tifernati che hanno assaporato per un momento l’idea del colpaccio ma che sul punto a punto del quarto parziale, sul 16-16, con la possibilità di affondare i colpi ed ipotecare l’incontro, hanno avuto un black-out completo ed hanno lasciato strada ai cugini rivali. I biturgensi hanno avuto in Celli colui che ha preso per mano i suoi compagni e li ha portati alla vittoria, alla fine meritata. Città di Castello con il punto conquistato chiude l’anno al quinto posto; un risultato forse inatteso ma ampiamente meritato per il gioco e la determinazione espressa dai giovani del tecnico Menghi. I biancorossi hanno schierato diversi elementi under 16 per completare il roster con l’obiettivo principale di testare il lavoro di questa prima parte di stagione, dalla parte opposta una formazione guidata dall’ex tecnico Calogeri considerata tra le più forti del campionato, al cui interno figurano tanti ragazzi cresciuti nel vivaio tifernate, quali Briganti, Pecorelli, Raffanti e Celestini. Buona la cornice di pubblico che ha trascorso due ore e trenta minuti divertenti, buona la prova tra gli ospiti di Cioffi, e Riccardini, con Zangarelli che ha confermato di essere in costante crescita; decisiva è stata la voglia dei ragazzi di Menghi di sacrificarsi e di cercare di limitare gli errori sfruttando la propria forza e l’esuberanza giovanile; unico neo le precarie condizioni fisiche di alcuni atleti presenti seppur influenzati, che non ha consentito alla squadra di tenere la stessa intensità per tutto l’incontro. Ora la sosta dei campionati per le feste di Natale con il Città di Castello che tornerà in campo contro la Volley Ball Foligno sabato 7 gennaio.
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-2
(25-18, 26-28, 22-25, 25-17, 15-7)
SANSEPOLCRO: Mattei, Bocciolesi, Celli, Celestini, Guerri, Raffanti, Lazzerini (L1), Fossi (L2), Briganti, Valenti, Pecorelli, Ricci, D’orazio Allenatore Massimo Calogeri.
CITTÀ DI CASTELLO: Zangarelli 16, Cioffi 15, Marsili 10, Riccardini 8, Pitocchi 6, Giunti 1, Dolfi (L), Pierini 2, Celestini, Nardi, Falcini. All. Michele Menghi.
Arbitro: Simone Magrini.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2016 10:00 Updated