Città di Castello, donne a segno nel recupero col Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 23, 2016 16:30
Betti Stefania (attacco)

Città di Castello Pallavolo in attacco con la schiacciatrice Stefania Betti

Conclude l’anno 2016 con una bella vittoria il Città di Castello Pallavolo di serie C femminile; nel recupero della giornata annullata per il terremoto le biancorosse battono la matricola Termo Idraulica Zaroli Giglio Foligno e si assestano momentaneamente al terzo posto della classifica generale. Un buon risultato che è stato raggiunto grazie ad un gruppo coeso che ha sempre lavorato con intensità e senso di responsabilità nonostante i tanti intoppi per malattie ed infortuni vari accorsi in questi primi quattro mesi. Della gara in se per se possiamo raccontare di una maggior caratura tecnico tattica espressa dalle tifernati che hanno dominato la gara senza mai lasciare il gioco alle avversarie che hanno solamente provato a reagire nel secondo set; buona la prova di tutto il roster con Tarducci e Rinaldi precise da posto-due, Ubaldi e Mearini cresciute nel proprio ruolo di registe, Giorgi, Polidori ed Osakue sono ormai una certezza a muro mentre Betti, Carrai, Fiorini e Mancini sono diventate esperte e sicure dalle bande; coach Brighigna sta guidando con carattere e professionalità tutto il gruppo e Giorgi sta imparando e segue attentamente il suo guru, Tosti agli scout è diventato preciso e di valido supporto; un buon team che sta lavorando molto bene con la serenità giusta e la consapevolezza di poter ancora crescere e di farsi valere già alla ripresa del campionato che avverrà nel nuovo anno, il 7 gennaio con la visita a Bastia Umbra.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – TERMO IDRAULICA ZAROLI GIGLIO FOLIGNO = 3-0
(25-13, 25-21, 25-9)
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 12, Mancini 9, Giorgi 8, Betti 6, Polidori 5, Ubaldi 5, Cesari (L), Rinaldi 3, Osakue 3, Mearini 2, Fiorini 2, Carrai. All. Francesco Brighigna e Beatrice Giorgi.
FOLIGNO: Pacilio 8, Adriani 8, Olivieri 6, Manni 2, Pacico 2, Gaudenzi El. 2, Federici (L1), Di Arcangelo, Gaudenzi Er., Contilli, Formica (L2). All. Marco Loreti e Nicola Loreti.
Arbitro: Fabio Moretti.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 4, v. 12, muri 4, errori 11).
ZAROLI GIGLIO (b.s. 4, v. 3, muri 4, errori 16).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 23, 2016 16:30