Città di Castello, le donne arrestano Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2016 18:30 Updated

Città di Castello, le donne arrestano Ponte Felcino

Mearini Sofia

Sofia Mearini

Bellissima partita di al Pala-Ioan dove per l’ottava giornata del campionato di serie C femminile; si sono affrontate due formazioni che sulla carta potrebbero competere fino alla fine per degli ottimi piazzamenti di classifica. La la Città di Castello Pallavolo sentiva particolarmente la gara in virtù e soprattutto per dimostrare che le pause delle gare precedenti erano solo incidenti di percorso. Le ospiti della Sorbi Gioielli Ponte Felcino non avevano ancora mai perso una gara ed erano intenzionate a fare bottino pieno in Altotevere ma hanno incontrato una squadra di qualità, tosta e dall’enorme potenziale che, se riesce a scendere in campo con atteggiamento propositivo ne farà vedere delle belle nelle partite a venire. La gara è stato uno scambio di colpi intenso con una lotta punto su punto che ha dato vita anche a giocate piacevoli e di ottimo pregio; partono bene le tifernati che tengono sempre sotto le avversarie anche se incollate ma il gioco proposto, la difesa attenta e ottimi colpi di attacco affondano la corrazzata ponteggiana per la gioia del numeroso pubblico presente. Secondo set ancora con le ragazze del tecnico brighigna e dell’assistente coach Beatrice Giorgi, al debutto in panchina, determinate, attente e prepotenti in attacco ed a muro, che non lasciano speranze alle ospiti. Potrebbe essere la via dell’apoteosi quando nel terzo set il gap sale (9-3) ma qui la maggior esperienza del gruppo di Pugnitopo ed un calo di concentrazione delle biancorosse porta al riaggancio ed al sorpasso; Brighigna dà fiato a Tarducci e Betti inserendo Carrai e Fiorini ma le ospiti accorciano. Nella quarta frazione le locali alzano il livello di attenzione, nessun timore reverenziale in attacco ed un gioco semplice ma efficace; le ragazze recepiscono le direttive della panchina e mettono in pratica il tutto andando a vincere la partita. Vittoria del gruppo, vittoria di tutti ma vittoria dedicata a Chiara Moretti che mercoledì sette dicembre sarà operata dal professor Cerulli a Roma al ginocchio infortunato. Proprio in relazione a ciò Silvia, Stefania, Martina, Francesca, Cindy, Giadina, Sofia, Michela, Eleonora, Linda, Aurora, Giada, augurano alla compagna una pronta guarigione ed un pronto ritorno in palestra.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 3-1
(25-22, 25-18, 21-25, 25-17)
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 22, Mancini 15, Giorgi 7, Ubaldi 6, Betti 5, Polidori 3, Cesari (L), Mearini 1, Rinaldi, Carrai, Osakue, Fiorini. All. Francesco Brighigna e Beatrice Giorgi.
PONTE FELCINO: Polimanti 14, Moretti 9, Essienobon 6, Cerbella 5, Constantin 5, Di Crescenzo 1, Lillacci (L1), Servettini 4, Maggesi, Migni, Zangarelli, Maranghi, Sorbelli (L2). All. Massimo Pugnitopo e Chiocci.
CASTELLO (b.s 4, v. 11, muri 3, attacco 51%, errori 24).
SORBI (b.s. 10, v. 2, muri 5, attacco 50%, errori 27).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2016 18:30 Updated