Città di Castello, sconfitta dura per le donne a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2016 18:30 Updated

Città di Castello, sconfitta dura per le donne a Foligno

Città di Castello Pallavolo (schierata) serie C femminile

le giocatrici della Città di Castello Pallavolo di serie C femminile schierate a centro campo

Brutto stop per la Città di Castello Pallavolo nella gara in trasferta della serie C femminile e per la prima volta in questo campionato nessun punto conquistato per le tifernati che sembrano la brutta copia di quelle che hanno vinto il sabato precedente. Gran merito va dato alla Vis Fiamenga Foligno che si è dimostrata molto più determinata e con un’amalgama di squadra davvero invidiabile. Ottima formazione quella di coach Berrettoni che non ha caso si trova nei piani alti della classifica e con un roster davvero completo in ogni reparto. Le ospiti scendono in campo con un atteggiamento assurdo, errori gratuiti e mancanza di cattiveria nel giocare ogni palla; risultato la perdita dei primi due set in maniera veloce e senza la minima resistenza. Il tecnico Brighigna richiama energicamente le proprie atlete ad essere incisive e meno timorose, attente in difesa, ficcanti in battuta e determinate e potenti in attacco; il risultato si vede subito e si crea nella terza frazione un gap enorme (4-12 e 13-21) ma errori ed incertezze permettono alle gialloblu di riportarsi sotto, allo sprint le biancorosse s’impongono con il minimo scarto ed accorciano le distanze. Lo stimolo della vittoria dovrebbe dare nuovi impulsi e nuova carica alle tifernati ma nel quarto periodo una cattiva ricezione lascia strada alle padrone di casa che macinano punti facilitate da un numero illimitato di errori che a saranno l’ago della bilancia. A fine partita ad ognuno il proprio me culpa su cui riflettere ma da lunedì sotto di nuovo per preparare ancora una difficile gara con Chiusi, al Pala-Ioan di Città di Castello sabato 17 dicembre, per provare a riprendersi una buona posizione di classifica.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-1
(25-21, 25-16, 23-25, 25-14)
FOLIGNO: Maiuli S. 17, Maiuli M. 13, Camilli 13, Baldoni 12, Di Arcangelo 7, Salvi 4, Antonini (L1), Benincasa, Carletti, Sechi, Stella, Tredici, Trabalza (L2). All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 19, Betti 14, Tarducci 13, Giorgi 8, Polidori 8, Ubaldi 5, Cesari (L), Mearini, Rinaldi, Carrai, Osakue, Fiorini. All. Francesco Brighigna e Beatrice Giorgi.
VIS FIAMENGA (b.s. 9, v. 10, muri 7, errori 10).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 14, v. 6, muri 7, errori 18).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2016 18:30 Updated