Inter Volley Foligno a bocca asciutta ad Osimo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2016 09:30 Updated

Inter Volley Foligno a bocca asciutta ad Osimo

Mele Stavri

Stavri Mele

Disco rosso per la Integra Conad Tantucci Foligno che torna con un pugno di mosche dal match esterno di serie B maschile. Dopo un primo set praticamente non giocato hanno cambiato ritmo i biancoazzurri e La Nef Osimo ha dovuto impegnarsi a fondo per vincere. Gli ospiti si schierano con capitan Piumi al palleggio in diagonale con Corso, al centro Noveski e Mema, schiacciatori Laudicina e Cascio. I padroni di casa hanno al palleggio Gagliardi, opposto Romani, centrali Pesaresi e Durazzi, schiacciatori Boncompagni e Molari. Al fischio d’inizio partenza sprint dei marchigiani (8-1) con il tecnico Scappaticcio che usa entrambi i time-out discrezionali. Alla seconda sosta obbligatoria aumenta il gap (16-7). Cascio viene rilevato da Vindice (classe 2002) che fa segnare il suo primo punto in campionato (chiuderà col 60% in attacco). La prima frazione se ne va. Il secondo set vede il rientro in campo di Cascio, con Corso in evidenza (otto punti nel parziale) gli ospiti prendono il comando delle operazioni (20-22). I locali vanno al servizio con Gagliardi che con un ace aggancia e con un parziale di cinque a zero trascina al raddoppio. Nel terzo frangente i falchetti non mollano, anche di fronte al ritardo di 16-11, stringendo i denti e recuperando fino al 21-20, ma gli osimani danno il colpo di reni e vincono l’incontro. Buona prestazione dei folignati rispetto all’ultima gara, contro avversari che hanno avuto in attacco una buona efficienza (67% di squadra). Questo fa iniziare bene un intenso periodo di lavoro quotidiano con doppie sedute tecniche e di sala pesi e con la partecipazione al Memorial Russo in Campania il 22 e 23 dicembre con squadre di alto livello come Ottaviano e Latina ed una società emergente come Aversa. Si disputerà poi un torneo a Foligno con compagini di serie B il 29 e 30 dicembre. Un periodo di intenso lavoro come tradizione per il club del presidente Piumi, quando gli impegni scolastici si interrompono. Il campionato riprenderà il 7 gennaio con un turno casalingo contro Morciano.
LA NEF OSIMO – INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO = 3-0
(25-11, 25-22, 25-20)
OSIMO
: Romani 22, Molari 9, Durazzi 6, Boncompagni 4, Gagliardi 3, Pesaresi 2, Pace (L), Ballarini 2, Guazzaroni 1. N.E. – Palmieri, Caporaletti. All. Roberto Masciarelli.
FOLIGNO
: Corso 16, Noveski 7, Laudicina 7, Cascio 2, Mema 2, Piumi 1, Grillo (L1), Vindice 4, Stamegna. N.E. – Mele, Pico, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Marco Perotti e Mirko Girolametti.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2016 09:30 Updated