Inter Volley Foligno in evidenza a Vairano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2016 17:00 Updated

Inter Volley Foligno in evidenza a Vairano

Piumi Fabio (targa)

capitan Fabio Piumi riceve la targa del secondo posto di Foligno

Inter Volley Foligno protagonista al secondo Memorial Gegè Russo a Vairano Scalo. Infatti, pur essendo sconfitta nella finale dalla Hydra Volley Latina riceve complimenti e ben due premi individuali. Ma andiamo per gradi. I laziali cominciano con capitan Quartarone in regia e De Luca opposto, centrali Testagrossa e Di Coste, schiacciatori Ranieri Tenti e Bacca, libero Sorgente. I falchetti hanno una formazione inedita con capitan Piumi al palleggio e Stamegna opposto, centrali Noveski e Mema, schiacciatori Grillo e Vindice, libero Musone. Set combattuti, anche se Latina crea sempre un grosso margine che i folignati rintuzzavano nella fase break, specie al servizio. Ma troppo il divario fisico e di esperienza. A fine gara un toccante ricordo di Gegè da parte di Vincenzo D’Angelo (vero protagonista dell’organizzazione) che ha invitato a parlare i vecchi allenatori, compagni di squadra e presidenti del compianto campione campano. Tra i premi individuali quello di miglior libero è andato a Raffaele Grillo e di miglior giovane a Paolo Cascio. Tanta soddisfazione nel clan folignate presente con la dirigenza al completo. La serata si è conclusa col rituale scambio di auguri ed appuntamento al prossimo anno. Queste le parole del presidente Francesco Piumi: «Sono soddisfatto delle buone prestazioni della squadra. Abbiamo onorato uno splendido torneo, specie per l’organizzazione e l’accoglienza. Siamo stati veramente bene».
HYDRA VOLLEY LATINA – INTER VOLLEY FOLIGNO = 3-0
(25-21, 25-17, 25-20)
LATINA: De Luca 15, Bacca 10, Di Coste 6, Testagrossa 5, Ranieri Tenti 5, Quartarone 3, Sorgente (L), De Fabritiis 6, Rossi 2, Catania, Gallani. All. Alberto Gatto.
FOLIGNO: Stamegna 16, Noveski 4, Grillo 4, Piumi 3, Vindice 2, Mema 1, Musone (L), Mele, Pico Mancini. All. Antonio Scappaticcio.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2016 17:00 Updated