Inter Volley Foligno in finale a Vairano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 23, 2016 07:00
Integra Conad Tantucci Foligno (team) serie B maschile

la formazione della Integra Conad Tantucci Foligno di serie B maschile

È da giovedì mattina che la Inter Volley Foligno si è spostata in Campania ospite della società Folgore Vairano organizzatrice del Memorial dedicato al compianto atleta Gegè Russo, uno dei massimi interpreti della pallavolo campana, già campione d’Italia juniores nel 1983. Prestigioso il roster dei partecipanti: Hydra Latina (capolista del girone G della serie B), Gis Ottaviano (al terzo posto nello stesso girone), Romeo Accademia Normanna (capolista della serie C campana). I folignati sono scesi in campo per la prima semifinale contro Ottaviano ed hanno sfoderato una prestazione eccezionale che li ha portati a superare i campani con il massimo scarto. La formazione folignate è quella delle ultime uscite: capitan Piumi al palleggio, opposto a Corso, centrali Noveski e Mema, schiacciatori Laudicina e Cascio, libero Grillo. Ottaviano con D’Alessandro al palleggio opposto a Lucarelli, centrali Picardo e Bianco, schiacciatori capitan Guancia e Settembre, libero Marra. Il primo set è andato abbastanza agevolmente ai biancoazzurri, il secondo è stato molto combattuto con set point da una parte e dall’altra, protagonista Corso con dodici punti nel parziale e Cascio che ha messo il punto finale ai vantaggi (nove per lui nel parziale). L’equilibrio è continuato nel terzo periodo con Ottaviano avanti 21-16, ma il ritorno dei giovani folignati li ha visti tagliare il traguardo sul filo di lana aggiudicandosi la vittoria. Quindi Foligno e Latina si contenderanno la finale venerdì 23 dicembre. La Inter Volley si esibirà anche al mattino in una sfida riservata agli under 19 contro la Romeo Normanna Aversa Accademy.
GIS OTTAVIANO – INTER VOLLEY FOLIGNO = 0-3
(20-25, 27-29, 24-26)
OTTAVIANO: Lucarelli 15, Guancia 12, Bianco 6, Settembre 5, Picardo 3, D’Alessandro 3, Marra (L), Arzeo, Contursi, All. Gennaro Libraro.
FOLIGNO: Corso 24, Cascio 15, Laudicina 7, Mema 4, Noveski 4, Piumi 3, Grillo (L), Stamegna, Vindice. N.E. – Mele, Mancini, Pico. All. Antonio Scappaticcio.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 23, 2016 07:00