La Inter Volley Foligno brinda al primo punto col Pineto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2016 16:00 Updated

La Inter Volley Foligno brinda al primo punto col Pineto

Longo Francesco

Francesco Longo

Dopo una battaglia di oltre due ore la Integra Conad Tantucci Foligno riesce, pur soccombendo, ad incamerare il primo punto del campionato di serie B maschile. Infatti al Pala-Ciccioli l’ottava giornata di andata del girone ha visto i padroni di casa soccombere al tie-break col Pineto Volley. Al fischio d’inizio i locali hanno Piumi al palleggio in diagonale con Corso, al centro Noveski e Longo, schiacciatori Laudicina e Cascio, libero Grillo. Gli abruzzesi schierano Matricardi al palleggio in diagonale con Mille, centrali Evangelista e Palumbo, schiacciatori Ridolfi e Ferenciac, libero Brocco. I padroni di casa senza timori reverenziali si portano subito avanti nel primo set con Cascio sugli scudi (12 punti nel parziale) ben servito da Piumi. Da sottolineare l’ingresso di Mele in prima linea, autore di un muro determinante. Ben diverso l’inizio del secondo, più per demeriti dei falchetti, non più incisivi al servizio ed autori di molti errori gratuiti. Il trend continua anche nel terzo set, ma qui c’è l’ingresso nel finale di Stamegna (classe 2001), che diventava protagonista con Longo a muro, sono ben quattro i punti consecutivi piazzati nel fondamentale, favoriti dal buon servizio di Noveski. Gli ospiti comunque si aggiudicano il parziale. Al cambio campo i giovani folignati, con il confermato Stamegna in campo dall’inizio (sei punti nel parziale per lo schiacciatore di Itri), ritornano a martellare dai nove metri, favoriti dalle difese di Grillo, rinviando il verdetto. Grande entusiasmo in campo e sulle tribune per il primo punto in classifica ma squadra ancora concentrata per puntare alla vittoria finale, il vantaggio di 11-9 nel tie-break illude, ma qui la maggiore esperienza dei pinetesi viene fuori propiziando la vittoria. Il presidente Francesco Piumi ha detto: «Stasera i ragazzi hanno dato tutto e sono contento per tutti i sacrifici che facciamo insieme a loro. Ho visto anche qualcuno rammaricato per la mancata vittoria e questo mi fa capire che puntiamo sempre al massimo. Vogliamo dedicare questo primo punto al nostro vice presidente Marino Balestra che sta uscendo da un problema di salute e che aspettiamo al più presto in palestra».
INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO – PINETO VOLLEY = 2-3
(25-21, 18-25, 21-25, 25-23, 12-15)
FOLIGNO: Cascio 25, Laudicina 12, Longo 10, Noveski 9, Corso 6, Piumi 2, Grillo (L1), Stamegna 11, Mele 1. N.E. – Mamone, Mema, Pico, Vindice, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
PINETO: Ferenciac 26, Palumbo 13, Mille 12, Ridolfi 5, Evangelista 5, Matricardi 3, Brocco (L), Fortuna 2, Catone, Baldasseroni, Chessa. All. Simone Baldasseroni.
Arbitri: Eleonora Caponi e Ludovico Tullio.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2016 16:00 Updated