La Vis Fiamenga Foligno stende Bastia Umbra e vola in testa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2016 11:00 Updated

La Vis Fiamenga Foligno stende Bastia Umbra e vola in testa

Maiuli Sara

Sara Maiuli

Dopo la netta vittoria nel derby cittadino di mercoledì, la Vis Fiamenga Foligno si aggiudica anche la decima giornata del campionato di serie C femminile, che l’ha vista opposta ad una combattiva Consauto School Volley Bastia. Volaj e compagne hanno dato filo da torcere alle padrone di casa, con un primo set che le ha viste partire molto bene e mettere in difficoltà le padrone di casa fino a metà set, quando con una buona prestazione di Salvi, riescono a prendere qualche punto di vantaggio e chiudere. Il secondo parziale si è aperto in maniera opposta, con le folignati subito avanti grazie alle sue attaccanti finalmente in partita. Quando il punteggio sembrava saldamente in mano, qualcosa nella testa e nelle gambe delle locali si è bloccato, tanto da permettere alle ospiti di recuperare scaltramente lo svantaggio ed impattare. A questo punto tocca a coach Berrettoni scrollare di dosso dalle sue giocatrici il torpore nel quale sembrano cadute esternando con fermezza tutto il suo malumore per gli errori commessi e le distrazioni accusate. La scarica di adrenalina raggiunge l’obiettivo e si traduce in una terza frazione vinto con ampio scarto. Sulle ali della recuperata tranquillità, le locali gestiscono il quarto frangente con attenzione, le attaccanti chiudono la serata in doppia cifra, ben assistite dalla palleggiatrice, ed assicurano così i tre punti necessari per occupare il primo posto solitario nella graduatoria generale, dando lustro alla società e a tutto il movimento pallavolistico femminile della città. Un grande ringraziamento da tutta la dirigenza alle ragazze e ai tecnici per il risultato raggiunto al termine di questo 2016, con l’augurio che il nuovo anno continui ad essere affrontato con lo stesso impegno e determinazione sino ad oggi dimostrata, nella certezza che i risultati si possono ottenere solo lavorando insieme e crescendo sia individualmente ma soprattutto come squadra. Il prossimo giovedì 22 dicembre al centro polivalente Ca Rapillo di Spello alle ore 20,30 la società avrà il piacere di incontrare gli sponsor, i tecnici, tutte le tesserate dal minivolley alla prima squadra, i loro genitori in occasione della cena degli auguri.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – CONSAUTO SCHOOL VOLLEY BASTIA = 3-1
(25-21, 23-25, 25-11, 25-21)
FOLIGNO: Maiuli S. 19, Camilli 18, Maiuli M. 11, Salvi 11, Baldoni 10, Di Arcangelo 6, Antonini (L1), Benincasa, Sechi, Stella, Tredici, Carletti, Trabalza (L2). All. Fabio Berrettoni.
BASTIA UMBRA: Volaj 24, Codignoni 8, Tabai 7, Leonelli 6, Buzzavi 4, Ercolanoni 3, Mancinelli (L1), Grimaldi 1, Lomurno, Mazzoni, Cei, Mencarelli, Ficola (L2). All. Marco Gobbini.
Arbitro: Rosa Gessone.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2016 11:00 Updated