La Vis Fiamenga Foligno stende Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2016 11:30 Updated

La Vis Fiamenga Foligno stende Città di Castello

Baldoni Michela

Michela Baldoni

Grande vittoria della Vis Fiamenga Foligno, che nella nona giornata di serie C femminile, ha superato tra le mura amiche l’ottima squadra della Città di Castello Pallavolo per uno scontro d’alta classifica. Partita bella e combattuta, con scambi a volte anche entusiasmanti, che hanno mostrato tutto il valore delle due compagini in campo, sia in attacco che in difesa. In avvio parte forte la squadra di casa, realizzando una serie di punti che le hanno poi permesso di gestire la tardiva reazione delle ospiti, incamerando il vantaggio. Di stampo opposto il secondo set, con le tifernati che si portano sul 13-9, ma che poi non sanno fermare il veemente ritorno delle locali. Con Camilli al servizio, recuperano il gap accumulato e lasciano alle avversarie soltanto le briciole. Il terzo set vede un deciso calo di concentrazione delle padrone di casa, che pensando di avere in pugno la partita, lasciano l’iniziativa alle ospiti che controllano il set fino al 14-18. A quel punto coach Berrettoni prova a strigliare la squadra, generando in effetti una reazione, ma non basta. Al cambio campo i tecnici, provano a riportare la giusta tranquillità e concentrazione tra le ragazze, spingendole a giocare con attenzione e determinazione, la lezione teorica si traduce sul campo, con un punteggio eloquente. Quella di sabato sera è stata probabilmente la miglior prestazione della squadra folignate dall’avvio del campionato, contro una rivale di sicuro valore e livello; in ottima serata tutte le giocatrici. La sesta vittoria, su sette gare disputate, della squadra del presidente Antonini, vale al momento la quarta posizione in classifica a due punti dalla capolista, con una partita in meno che verrà recuperata mercoledì prossimo 14 novembre alle ore 21,15 negli impianti di Valtopina: il primo derby stagionale cittadino contro Il Giglio potrebbe regalare la testa della classifica in solitario. L’ottima giornata per la società Vis Fiamenga, è stata anche segnata dalla vittoria della propria squadra di prima divisione, con la conquista del primo posto nel proprio girone.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 3-1
(25-21, 25-16, 23-25, 25-14)
FOLIGNO: Maiuli S. 17, Maiuli M. 13, Camilli 13, Baldoni 12, Di Arcangelo 7, Salvi 4, Antonini (L1), Benincasa, Carletti, Sechi, Stella, Tredici, Trabalza (L2). All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 19, Betti 14, Tarducci 13, Giorgi 8, Polidori 8, Ubaldi 5, Cesari (L), Mearini, Rinaldi, Carrai, Osakue, Fiorini. All. Francesco Brighigna e Beatrice Giorgi.
VIS FIAMENGA (b.s. 9, v. 10, muri 7, errori 10).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 14, v. 6, muri 7, errori 18).
Arbitro: Robert Hartlaub.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2016 11:30 Updated