Marsciano si scalda e secca il Giglio Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2016 14:30 Updated

Marsciano si scalda e secca il Giglio Foligno

Ambroglini Benedetta

Benedetta Ambroglini

Ancora un successo, il quinto in nove partite, per la Ecomet Marsciano nel campionato di serie C femminile. Opposta in trasferta alla coriacea Termo-Idraulica Zaroli Giglio Foligno, le biancoblu trovano una fondamentale vittoria per tre ad uno che le proietta al centro della classifica in attesa del recupero di mercoledì prossimo in casa contro il Ponte Felcino. Prive di Martinoli e Chiucchiù, le marscianesi partono forte e si aggiudicano il primo frangente di gioco agevolmente. Nel secondo parziale anche Gierek è costretta ad abbandonare il rettangolo di gioco per uno stato influenzale ed i tecnici Severini e Renghi la sostituiscono con Anna Brunori (classe 2001) che va a comporre la diagonale delle schiacciatrici con la coetanea Rachele Gialletti. Il match si fa intenso ed equilibrato. Ben orchestrate da Cipolletti, sono le centrali Scarabottini e Capponi a tenere a galla le ospiti che raddoppiano al termine di interminabili vantaggi. La terza frazione vede la squadra locale portarsi avanti e gestire le danze, a nulla serve il recupero finale perché Foligno riduce le distanze. Un set intenso il quarto, pieno di difesa e belle giocate dove la libero marscianese Fagioli si esalta chiudendo tutti i varchi in difesa ma dove le locali conducono (22-17). Con il turno di Scarabottini in battuta, la Ecomet recupera punto dopo punto, Brunori e Fagioli sorvegliano la seconda linea, Gialletti con tre attacchi di pregevole fattura effettua il pareggio, poi  ci pensa Ambroglini con gli ultimi due attacchi imprendibili, a completare la rimonta e chiudere la gara tra la gioia incontenibile dei sempre più numerosi tifosi al seguito delle marscianesi.
TERMO IDRAULICA ZAROLI GIGLIO FOLIGNO – ECOMET MARSCIANO = 1-3
(17-25, 30-32, 25-21, 22-25)
FOLIGNO: Adriani 18, Olivieri 14, Gaudenzi Er. 12, Pacilio 10, Notari 6, Gaudenzi El. 2, Formica (L1), Contilli, Di Arcangelo, Manni, Pacico, Federici (L2). All. Marco Loreti e Nicola Loreti.
MARSCIANO: Ambroglini 16, Gialletti 13, Gierek 9, Brunori 7, Scarabottini 7, Capponi 7, Fagioli (L), Cipolletti 3. N.E. – Orlandi, Chiucchiù, Donati, Martinoli, Palomba (L2). All. Sandro Severini e Martina Renghi.
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2016 14:30 Updated