Monteluce rullo compressore a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2016 19:10

Monteluce rullo compressore a Foligno

Brizioli Alberto (muro)

Strike Team Monteluce a muro con il centrale Alberto Brizioli

La buona prestazione esterna frutta altri tre meritatissimi punti allo Strike Team Monteluce e gli consente di tenere il passo delle altre squadre di vertice in serie C maschile. Ancora qualche passaggio a vuoto in ricezione contro la Comunicando Foligno, dove il giovane Sampieri non trova ancora continuità, e Moscioni si affida prevalentemente agli attaccanti di banda che risultano determinanti; qualche affanno nella fase di muro difesa, ma nel complesso una prestazione sicuramente positiva in vista dei prossimi impegni che saranno molto ostici. Coach Yotov schiera Moscioni-Paffarini Monteneri-Brizioli Polidori-Urbanella e Sampieri libero e Foligno risponde con Agostini-Propersi Bardi-Figoli Auriemma-Catarinelli Stoppini libero. Dopo l’iniziale equilibrio ci pensa capitan Polidori a mettere a segno il primo break (9-12). Dalla banda Polidori e Urbanella sono incisivi e Foligno arranca (15-19); è Paffarini da seconda linea a siglare l’uno a zero. Nel secondo parziale i padroni di casa si scuotono e partono col piede giusto; Auriemma e Propersi mettono in difficoltà Monteluce (10-8) ma i ragazzi di Yotov tornano a macinare gioco e nonostante debbano subire gli attacchi da posto-quattro di uno scatenato Auriemma, gli attaccanti di banda rimettono le cose a posto (19-20); finale avvincente con il muro di Paffarini che sancisce il raddoppio. Terzo periodo subito in discesa per i grifoni che prendono vantaggio sul turno di servizio di Polidori (6-10) e prendono il largo con Paffarini. Un piccolo infortunio costringe Polidori a lasciare il campo, ma il giovane Pieretti non lo fa rimpiangere scrivendo il finale con tre palloni messi a terra e ben due ace. Il prossimo impegno dello Strike Team è tra le mura amiche della palestra Sant’Erminio per un derby con la Iacact Perugia che si preannuncia interessante.
COMUNICANDO FOLIGNO – STRIKE TEAM MONTELUCE = 0-3
(17-25 23-25 21-25)
MONTELUCE: Polidori 16, Paffarini 15, Urbanella 11, Brizioli 5, Monteneri 4, Moscioni, Sampieri (L1), Pieretti 5, Lamacchia. N.E. – Mela, Marquez, Bonanno (L2). All. Lubomir Yotov.
FOLIGNO
: Auriemma 17, Propersi 12, Catarinelli 8, Agostini 2, Bardi 2, Figoli 1, Stoppini (L), Aristei. N.E. – Nanni, Arcangeli, Ciampi. All. Federico Ciampi.
COMUNICANDO (b.s. 5, v. 5, muri 4, errori 14).
STRIKE TEAM (b.s. 6, v. 7, muri 6, errori 12).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2016 19:10