Ponte Valleceppi viene spennata a Civitanova Marche

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2016 14:30 Updated

Ponte Valleceppi viene spennata a Civitanova Marche

Radi-Bigini (muro)

Omg Galletti Ponte Valleceppi a muro con Elisa Radi e Diletta Bigini

La Omg Galletti Ponte Valleceppi gioca male le sue carte e finisce nuovamente al tappeto in trasferta. Nulla da fare nell’ottavo appuntamento di serie B2 femminile contro una Sacrata B-Chem Civitanova attardata in classifica ma ben più determinata. Le ponteggiane, ancora prive della regista titolare Radi, subiscono le padrone di casa che in campo mettono tutto il loro cuore. La chiave della gara è nel secondo parziale, con le ospiti avanti e capaci di scavare un fossato (5-13), qui le marchigiane inseriscono Patrassi che fornisce nuova linfa e contribuisce all’impresa di rimontare le otto lunghezze di scarto, sino a raddoppio ed infine alla vittoria. Avvio incerto con continui cambi palla sino all’11-10, il cambio di marcia avviene sul servizio di Lupidi che causa scompiglio nella ricezione ospite (18-10) ed incanala le sorti in favore delle locali. Nel secondo parziale coach Macellari cambia la diagonale di posto-due inserendo Radi e Pani, con le quali riesce ad accaparrarsi un cospicuo vantaggio (5-13). Anche il tecnico Paniconi sostituisce la regia, l’ingresso di Patrassi riordina il gioco delle locali regalando fiducia e coraggio alla squadra e consentendo di annullare l’enorme gap (16-16). È il segnale della resa. Il terzo periodo è una formalità per le civitanovesi che raccolgono quattro ace e con una grande difesa neutralizzano le avversarie andando a trionfare.
SACRATA B-CHEM CIVITANOVA – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 3-0
(25-15, 25-21, 25-14)
CIVITANOVA MARCHE: Lupidi 19, Testella 10, Pomili 10, Prestanti 8, Pierantozzi 2, Ricci, Morgoni (L1), Partenio 5, Patrassi 1, Cardoni. N.E. – Fontana, Andreani (L2). All. Luca Paniconi.
PONTE VALLECEPPI: Bigini 7, Meschini 5, Spacci 4, Tenerini 3, Bazzucchi 3, Di Matteo, Ponti (L), Pani 10, Radi. N.E. – Molinari, Cristofani. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Cristopher Binaglia e Luigi La Torre.
B-CHEM (b.s. 6, v. 9, muri 10, errori 10).
OMG (b.s. 2, v. 2, muri 5, errori 9).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2016 14:30 Updated