San Mariano soffre ma s’impone al tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2016 17:30 Updated

San Mariano soffre ma s’impone al tie-break

Urbani Benedetta

Benedetta Urbani

La Graficonsul San Mariano centra il settimo successo in altrettante gare sin qui disputate nel campionato di serie C femminile. Importante vittoria quella ottenuta fra le mura amiche per le atlete dell’eccellente e prezioso dirigente Marco Capretta, che si sono imposte dopo cinque set e due ore di gioco sulla combattiva e caparbia Ecomet Marsciano. Le ragazze di coach Farinelli e Castellini dopo aver concesso alle avversarie il primo set, entravano in campo risolute all’inizio del secondo, e con determinazione ottenevano agevolmente il punto nel parziale per poi riconfermarsi autorevolmente nel terzo frangente. Nel quarto periodo le marscianesi di coach Severini e Renghi si riscattavano e rimandavano il verdetto. Alla resa dei conti le padrone di casa recuperavano la propria efficacia conquistando la vittoria finale. Con i due punti ottenuti San Mariano consolida e rafforza la propria posizione in testa alla classifica, grazie anche al concomitante stop del Ponte Felcino che seguiva a ruota, ad ulteriore indicazione e conferma del grande equilibrio e bilanciamento di valori dalle compagini di questo campionato. Nella prossima giornata la capolista San Mariano sarà impegnata nel big match proprio col Ponte Felcino secondo in classifica in un match che si preannuncia interessante.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – ECOMET MARSCIANO = 3-2
(23-25, 25-8, 25-19, 22-25, 15-11)
SAN MARIANO:  Distante 17, Urbani 17, Morarelli 13, Valocchia 9, Maggi 2, Vibi 1, Vata (L1), Segoloni 15, Montanari 1. N.E. – Vergoni, Narciso, Margaritelli. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
MARSCIANO: Gierek 19, Gialletti 12, Ambroglini 12, Cipolletti 7, Chiucchiù 6, Scarabottini 5, Fagioli (L1), Brunori, Capponi 1, Jaku, Brunori. N.E. – Martinoli, Orlandi, Palomba (L2). All. Sandro Severini e Martina Renghi.
Arbitro: Elisa Michini.
GRAFICONSUL (b.s. 9, v. 9, muri 9, errori 17).
ECOMET (b.s. 8, v. 9, muri 2, errori 25).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2016 17:30 Updated