School Bastia torna col tesoro da Reggio Emilia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2016 13:00 Updated

School Bastia torna col tesoro da Reggio Emilia

Marcacci-Ceccarelli (muro)

Limmi School Volley Bastia a muro con Lucia Marcacci e Lucrezia Ceccarelli (foto Michele Benda)

Vittoria di vitale importanza per il galeone di capitan Tosti. Atmosfera da romanzo di avventura con viaggio a dir poco turbolento, ma, sul campo, non c’è storia. Si scioglie la spannung e arriva il lieto fine con il comandante Sperandio e il nostromo Raspa che possono gioire grazie al tre a zero targato Limmi School Volley Bastia, con l’ottima prestazione di Alessia Castellucci. Ci provano Mambelli e Righelli per la Gramsci Reggio Emilia, ma le umbre hanno la meglio e possono issare le vele del trionfo. Stesso canovaccio in tutti i parziali, con le biancoazzurre che avanzano decise senza intoppi grazie a Castellucci e Tosti, su tutte, con Martina Piccari a fare buona guardia per le compagne. Vantaggio risicato al primo tecnico e margine che si ampia via via nel corso dell’incontro, con le padrone di casa che non riescono mai realmente a rientrare nel match e ad impensierire il sestetto ospite. Solo nell’ultimo parziale le emiliane provano con un colpo d’orgoglio a dare uno strappo al risultato; ma l’esperienza di Cruciani consente alle scolare di tenere botta e rispedire al mittente l’offensiva avversaria. Tre punti d’oro in ottica classifica e finale di 2016 che si fa in parte più sereno; componente fondamentale per terminare dicembre nel migliore dei modi e ripartire così per l’avventura. Bastia Umbra c’è e lo dimostra colpo dopo colpo. Il galeone è ripartito… tutti avvisati.
GRAMSCI REGGIO EMILIA – LIMMI SCHOOL VOLLEY BASTIA = 0-3
(17-25, 22-25, 20-25)
REGGIO EMILIA: Mambelli 10, Righelli 8, Baldoni 7, Cirilli 6, Fava 6, Agostini 1, Coriani (L1), Gozzi 2, Di Tommaso, Paterlini, Bici (L2). N.E. – Rossi, Gailiffi. All. Ivan Caffagni.
BASTIA UMBRA: Castellucci 17, Tosti 12, Cruciani 9, Valentini 7, Nana 4, Marcacci 1, Piccari (L), Gallina, Ceccarelli. N.E. – Patasce, Meniconi, Ribelli, Pici (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Gabriele Pulcini e Marco Bertonelli.
GRAMSCI (b.s. 7, v. 1, ricezione positiva 80%, perfetta 50%, attacco 28%, muri 5, errori 11).
LIMMI (b.s. 9, v. 2, ricezione positiva 65%, perfetta 43%, attacco 35%, muri 4, errori 8).
(fonte School Volley Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2016 13:00 Updated