Trevi finisce fuori strada a Cave

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2016 07:00 Updated

Trevi finisce fuori strada a Cave

Lucky Wind Granfruttato Trevi (campo)

le atlete della Lucky Wind Granfruttato Trevi di serie B2 femminile in campo (foto Cristian Sordini)

Parte fortissimo la Lucky Wind Granfruttato Trevi nell’ottava giornata del campionato di serie B2 femminile tra le mura del Volley Cave, che con un primo set strepitoso sotto tutti i fondamentali si porta a casa agevolmente la prima frazione. Le ragazze di coach Tardioli esprimono forse la migliore pallavolo dell’anno e vengono subito premiate dal risultato. Nel secondo set le padrone di casa non ci stanno ed iniziano a macinare gioco anche loro, nonostante ciò le biancoazzurre rispondono bene e si portano sul 15-15, una serie di errori però consente alle laziali di trovare un break vincente che concede loro di chiudere. Terzo set caratterizzato dall’infortunio della libero Sara Ciancio, infatti durante uno scontro di gioco con una sua compagna, batte violentemente la testa. La partita viene sospesa dagli arbitri per circa trenta minuti, Ciancio viene accompagnata al Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso da cui fortunatamente non si evidenzia nulla di grave. Il gioco riprende dopo la lunga pausa con Mirka Sabbatini, secondo libero, che fa il suo debutto nel campionato, ma solamente Cave rientra in campo, le trevane, scosse per l’accaduto, non riescono a riprendere e vanno sotto. Nel quarto parziale tutte e due le squadre partono forte, le locali vanno avanti ma le umbre rimangono in corsa fino al 22-20, solo in questo momento due errori punto, un attacco e una ricezione sbagliati, permettono al Cave l’allungo per chiudere la partita. Ci sarebbe molto da recriminare per le ospiti, soprattutto per quanto visto nel primo set, un gioco che sicuramente permetterebbe di contendersi i primissimi posti della classifica. La sconfitta di oggi è arrivata contro una rivale che è sicuramente una formazione ben attrezzata e forte, oggi anche con il favore delle mura amiche, ma al Trevi ancora manca qualcosa per esprimere il suo reale valore.
VOLLEY CAVE – LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI = 3-1
(14-25, 25-19, 25-10, 25-23)
CAVE: Longobardi 16, Giglio 16, Massani 7, Afeltra 5, Casella 2, Volpe 1, Fornari (L), Tomassi 11, Dotti, Fedeli, Grossi, Luciani. All. Pasqualino Leone.
TREVI: Capezzali 15, Casareale 11, Favoriti 8, Muzi 6, D’Ercole 5, Campana 5, Ciancio (L1), Pistocchi 3, Della Giovampaola 1, Bozzi, Caraboni, Monaci, Capponi Brunetti, Sabbatini (L2). All. Francesco Tardioli.
Arbitri: Alessandro D’Argenio e Filippo Erman.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2016 07:00 Updated