Trevi ricaccia indietro Casal De’ Pazzi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2016 01:00 Updated

Trevi ricaccia indietro Casal De’ Pazzi

Monaci Francesca (palleggia)

la regista Francesca Monaci in palleggio (foto Maurizio Lollini)

Buona prova casalinga della Lucky Wind Granfruttato Trevi, che batte in serie B2 femminile ed in poco più di un’ora le giovani del Volleyrò Casal De’ Pazzi. Tardioli opta per un sestetto di partenza inedito con Francesca Monaci in regia, Capezzali opposta, Favoriti e Muzi al centro, Pistocchi e Casareale laterali, Capponi Brunetti sostituisce una Ciancio non ancora al meglio nel ruolo di libero. Partono subito bene le padrone di casa che con un turno in battuta di Capezzali si portano sul 6-2. L’andamento del punteggio rimane lo sostanzialmente lo stesso fino allo strappo finale delle ragazze di capitan Favoriti che tenendo a lungo la battuta mettono in difficoltà le laziali. Chiude il set Pistocchi da posto-quattro su una palla rigiocata in difesa. Nel secondo set cercano la reazione le ospiti, si gioca punto a punto fino al 6-6, ma il lunghissimo turno di battuta di Casareale apre lo strappo che favorisce l’allungo biancoazzurro (20-14). Il gioco continua con le trevane che forzano sempre il servizio e l’ennesimo ace di Casareale vale il 22-15. Ci pensa da sola la Volleyrò che con due errori di seguito va sotto due a zero. Terzo frangente che riprende con le giovani ospiti che partono subito forte (1-3), non tarda però la reazione locale che al primo time-out tecnico è avanti (8-5). Qui Trevi non sbaglia praticamente più nulla, Capezzali e Muzi aumentano il distacco fino al 20-12, poi tre attacchi punto consecutivi da posto-quattro di Casareale appongono i sigilli al match. Buona prova di squadra per la Lucky Wind Granfruttato caratterizzata dagli errori ridotti veramente al minimo e da un’ottima distribuzione di palla da parte di Francesca Monaci. Appuntamento a sabato prossimo contro Frascati, fanalino di coda del campionato.
LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI = 3-0
(25-13, 25-15, 25-15)
TREVI: Casareale 14, Capezzali 13, Favoriti 12, Muzi 7, Pistocchi 7, Monaci 3, Capponi Brunetti (L1), D’Ercole, Campana, Della Giovampaola, Ciancio, Lomoro, Sabbatini (L2). All. Francesco Tardioli.
CASAL DE’ PAZZI: Ghezzi 11, Sancin 7, Ciarrocchi 6, Consoli 4, De Bellis 2, Garofalo 2, Scognamillo (L), Giucovaz 1, Tientcheu, Licata, Guiducci Varani. All. Federico Di Toma.
Arbitri: Luca Monini e Daniele Stazio.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2016 01:00 Updated