Castiglione del Lago batte Chiusi in under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2017 10:30 Updated

Castiglione del Lago batte Chiusi in under 16 femminile

De Ieso Federica

Federica De Ieso

Grande impresa delle ragazze targate Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nel campionato di under 16 femminile, le talentuose atlete biancorosse riescono tra le proprie mura ad infliggere la prima sconfitta alla capolista Vitt Chiusi che non aveva mai perso neanche un set fino a questo match. Coach Lalleroni presenta Taino-Sabba di banda Zuppel e Tocci al centro il tandem Bonacorsi-Santarellli e De Ieso a comandare la difesa. Alla partenza Tocci rompe l’equilibrio iniziale (9-5). Zuppel al servizio allarga la forbice fino ad un rassicurante 17-9 e consente di guadagnare l’uno a zero. Secondo set senza storia e fin dalle battute iniziali nelle mani ospiti. Il pareggio è inevitabile. Nel terzo frangente Bonacorsi e Sabba spingono sull’acceleratore propiziando un break (11-7). Le ospiti non ci stanno e con Iacomini e Terrosi rimontano e ribaltano (16-18). Un’ispirata Sabba rimette in asse e ai vantaggi è Bonacorsi a trascinare le compagne al nuovo vantaggio. Quarto periodo che vede un’ottima De Ieso in ricezione fornire a Taino la possibilità di dialogare al meglio con le compagne (5-2). Le toscane non ci stanno e con Iacomini e Sara Totino, prima agguantano le rivali e poi creano un gap incolmabile. Verdetto rimandato. Al tie-break le bocche da fuoco Sabba, Tocci e Zuppel martellano senza pieta e propiziano l’importantissimo successo. Da sottolineare nelle file castiglionesi l’esordio assoluto di Elena Likaj (classe 2004). Prossimo impegno per Castiglione del Lago martedì 17 gennaio quando andranno a far visita alla compagine di Città della Pieve.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – VITT CHIUSI = 3-2
(25-22, 15-25, 26-24, 22-25, 8-15)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Zuppel 16, Tocci 16, Sabba 15, Bonacorsi 9, Taino 4, Santarelli 4, De Ieso (L), Nappini, Likaj, Pomerani. All. Bruno Lalleroni.
CHIUSI: Iacomini 30, Totino S. 15, Terrosi 5, Baldoni 4, Damiani 2, Rapicetta 1, Rapicetti 1, Totino G. (L), Ferretti, Corsi. All. Alessandra Giacobbe.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2017 10:30 Updated