Città di Castello, le donne si impongono a Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2017 17:30 Updated

Città di Castello, le donne si impongono a Marsciano

Osakwe Cindy

Cindy Osakwe

Vince per tre a zero il Città di Castello Pallavolo la gara di serie C femminile giocata in trasferta nella tana della Ecomet Marciano e inverte un po’ la rotta delle partite fuori casa. Tre punti buoni che rinsaldano al momento il terzo gradino della classifica seppur in coabitazione ma che fanno ben sperare per un futuro, si spera, più roseo. Il tecnico Brighigna schiera inizialmente il solito assetto con Ubaldi-Tarducci, Giorgi-Polidori, Betti-Mancini e Cesari ma le ragazze subiscono inizialmente le padrone di casa che sapientemente sfruttano i numerosi errori biancorossi e guidano il set fino a quando una serie di servizi piccanti di Betti operano il sorpasso finale per la vittoria del set. Nella seconda frazione invece le ospiti prendono subito il largo e creano un gap importante che non viene più colmato e si va sul due a zero. Il terzo set è quello più combattuto, si gioca punto a punto e le giovanissime di coach Severini mettono sovente in difficoltà le tifernati; dopo varie schermaglie pallavolistiche ci vuole un cartellino rosso comminato al tecnico di casa per riportare il punteggio in asse (18-18). Giorgi e compagne sfruttano l’occasione ed allungano fino alla vittoria del set e dell’incontro. L’importante era vincere per dare continuità al gran lavoro settimanale ed agli ottimi risultati casalinghi; le biancorosse di Brighigna e Giorgi devono autostimarsi ed essere più determinate e grintose nelle gare esterne, bisogna tenere sempre alta la testa e guardare con la massima attenzione la palla velenosa che ti arriva, percepirne la difficoltà e rigiocarla in maniera netta e potente; tanto lavoro da fare in palestra su questa carenza ma la sosta federale di sabato prossimo viene a puntino e permetterà di lavorare con tranquillità.
ECOMET MARSCIANO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 0-3
(21-25, 15-25, 21-25)
MARSCIANO: Gierek 18, Gialletti 5, Ambroglini 4, Scarabottini 3, Capponi 2, Cipolletti 1, Fagioli (L1), Brunori 1, Chiucchiù, Martinoli, Yaku, Palomba (L2). N.E. – Orlandi. All. Sandro Severini e Martina Renghi.
CITTÀ DI CASTELLO: Betti 14, Tarducci 14, Mancini 7, Polidori 7, Giorgi 6, Ubaldi 3, Cesari (L), Mearini 1, Rinaldi 1. N.E. – Osakwe, Giunti, Fiorini, Carrai (L2). All. Francesco Brighigna e Beatrice Giorgi.
Arbitri: Natalia Bernardino ed Antonio Galluzzi.
ECOMET (b.s. 5, v. 7, muri 2, errori 17).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 8, v. 14, muri 3, errori 15).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2017 17:30 Updated