Città di Castello stupisce e ferma San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2017 10:00 Updated

Città di Castello stupisce e ferma San Mariano

Città di Castello Pallavolo (schierata)

la formazione della Città di Castello Pallavolo di serie C femminile schierata a centro campo

Contro ogni previsione ed a dimostrazione che la palla pur rotonda va comunque sempre giocata nel migliore dei modi la Città di Castello Pallavolo di serie C femminile dimostra ancora una volta di essere capace di saper giocare una pallavolo di alta classifica. Al Pala-Ioan arriva il riscatto della deprecabile partita giocata il sabato precedente, con la corrazzata Graficonsul San Mariano, una delle più accreditate per la vittoria del campionato. La squadra biancorossa, ferita e scongelata, vuol dare dimostrazione di che stampo è fatta; è subito gara vera ma le tattiche del tecnico tifernate risultano essere vincenti e la partenza subito sparata crea un gap importantissimo (10-2), Le padrone di casa consolidano con ottime giocate e muri invalicabili (23-11) per poi conquistare il vantaggio in scioltezza. Alla ripresa si attende la reazione delle esperte ospiti ma ogni speranza viene demolita dagli attacchi di Mancini, Tarducci e Betti che da metà set in poi non lasciano scampo alle ospiti supportate anche da un’attenta e vispa Cesari in seconda linea, è il due a zero.  Inizia il terzo parziale, Città di Castello è concentrato, Ubaldi smista bene anche chiamando spesso in causa le centrali Giorgi e Polidori che affondano colpi tremendi e tolgono le ali a Vergoni e compagne. Perfetti e puntuali i cambi in tutti e tre i frangenti con il debutto della giovanissima Greta Giunti; sempre cinica Mearini quando va al servizio ed anche Rinaldi che sta riprendendosi ed autostimandosi maggiormente. Ora è tempo di rimettersi a correre e mantenere certe certezze e sicurezze, due partite esterne di fila saranno un buon banco di prova per vedere veramente di che pasta è fatta questa squadra; una vittoria del gruppo, una vittoria di tutti, una vittoria che fa bene al morale.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-14, 25-20, 25-18)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 17, Tarducci 16, Betti 8, Giorgi 7, Polidori 7, Ubaldi 5, Cesari (L), Mearini 1, Rinaldi, Giunti, Osakue, Fiorini. All. Francesco Brighigna e Beatrice Giorgi.
SAN MARIANO: Distante 10, Vergoni 6, Segoloni 3, Narciso 1, Valocchia 1, Margaritelli, Vata (L), Vibi 6, Morarelli 1, Maggi, Montanari, Sabatini, Urbani (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Ilaria Mazzochio e Dario Pastore.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2017 10:00 Updated