Inter Volley Foligno disinnescata da Morciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2017 19:30 Updated

Inter Volley Foligno disinnescata da Morciano

Piumi Fabio

Fabio Piumi

È una Integra Conad Tantucci Foligno determinata e valida tecnicamente per almeno tre quarti dell’incontro quella che ha perso contro la Dolciaria Rovelli Morciano nella undicesima giornata di andata della B nazionale (girone F). Alla palestra Ciccioli di Porta Todi, i falchetti si schierano con la diagonale palleggiatore-opposto Piumi e Corso, i centrali Mema e Noveski, gli schiacciatori Laudicina e Cascio, libero Grillo. Gli ospiti con Costanzi al palleggio in diagonale con Arasomwan, in zona-tre Chiarini e Caselli, di banda Andreatta e Spinelli, libero Mei. Inizio equilibrato fino a quando i romagnoli operano un piccolo strappo sul 10-14 ma i giovani falchetti si riportano in parità. Il time-out discrezionale del Morciano dà i suoi frutti portando sul 18-21. Poi tocca ai folignati che rientrano in campo battaglieri guadagnando addirittura un set-point. Le due squadre danno vita a scambi spettacolari ed è un ace di Cascio a chiudere il set a favore dei biancoazzurri. Il trend continua alla ripresa (17-14). Qui i locali commettono alcuni errori gratuiti favorendo il ritorno dei dolciari che vanno ad impattare nel conto dei set. Ora la gara è ancora più intensa, le squadre lottano palla su palla fino al 19-20, ma Morciano riesce ad imporsi rovesciando l’inerzia in suo favore. Quarto periodo con avvio sprint degli ospiti (11-17), soprattutto con il fondamentale del muro che porta gli ospiti ad aggiudicarsi la partita. Notevoli passi avanti dei folignati che aspettano domani il rientro dell’ormai guarito centrale Longo per farsi trovare pronti nella dodicesima giornata che li vedrà impegnati a Terni nel derby di sabato 14 gennaio.
INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO – DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO = 1-3
(27-25, 20-25, 21-25, 17-25)
FOLIGNO: Corso 27, Cascio 21, Laudicina 8, Noveski 3, Mema 3, Piumi 1, Grillo (L1), Mele. N.E. – Stamegna, Vindice, Pico, Pescetelli, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
MORCIANO: Andreatta 16, Spinelli 11, Caselli 10, Chiarini 10, Arasomwan 9, Costanzi 2, Mei (L), Sacco 6, Segoni 1. N.E. – Fabbri, Vanucci, Tamburini, Gramolini. All. Alessandro Zanchi.
Arbitri: Fabio Grassi e Andrea Bonomo.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2017 19:30 Updated