La Clt Terni rialza la testa a Morciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2017 18:30 Updated

La Clt Terni rialza la testa a Morciano

Campana Marco (piazza)

Clt Terni in attacco con lo schiacciatore Marco Campana (foto Roberto Pierangeli)

Inizia bene il girone di ritorno per la Clt Terni con una vittoria ottenuta in trasferta sul campo della Dolciaria Rovelli Morciano, diretta avversaria per la salvezza in serie B maschile. Nel primo set gli aziendali partono subito forte costringendo i romagnoli a chiedere il tempo (1-6), al rientro i padroni di casa infilano quattro punti consecutivi e stavolta è Sacchinelli ad interrompere per cercare di scuotere la squadra. Al rientro i gialloblu accelerano (8-13), ma anche stavolta i rivali non demordono e rientrano in scia (14-16). Si procede in equilibrio e solo sul finale c’è lo strappo decisivo. Dopo l’inversione dei campi il gioco è da dimenticare con errori a ripetizione della squadra ternana che consegna il parziale all’avversaria e dunque la parità nel conto dei set. Il terzo frangente è sicuramente il più combattuto e ben giocato dalle due antagoniste, il punto a punto avanza fino in fondo, quando Fratini mura e firma il due ad uno. Quarto periodo incerto sino al secondo tempo tecnico (14-16). Al rientro in campo la squadra aziendale mette la freccia e chiude la partita grazie ad un buon turno in battuta di Troiani che, subentrato sul punteggio di 15-18, inanella ben otto servizi consecutivi. Nella prossima giornata di campionato Terni ospiterà Osimo e dovrà ripetere la buona prestazione per portare a casa la vittoria.
DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO – CLT TERNI = 1-3
(22-25, 25-13, 23-25, 15-25)
MORCIANO: Sacco 18, Arasomwan 12, Caselli 11, Andreatta 9, Spinelli 6, Costanzi 3, Ferraro (L), Segoni, Mei. N.E. – Tamburini, Fabbri, Gramoloni. All. Alessandro Zanchi e Corrado Passamonti.
TERNI: Puliti 24, Pacciaroni 13, Coccetta 12, Campana 10, Ricci 4, Fratini 4, Buttarini (L), Troiani 2, Capotosti. N.E. – Ottavi. All. Francesco Sacchinelli e Fabio Bovari.
Arbitri: Yuri Casciato e Luca Monini.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2017 18:30 Updated