La Inter Volley Foligno impegna Macerata nel testa-coda

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2017 16:00 Updated

La Inter Volley Foligno impegna Macerata nel testa-coda

Cascio Paolo

Paolo Cascio

Siamo al giro di boa, inizia il girone di ritorno della serie B maschile ed al Pala-Ciccioli la Integra Conad Tantucci Foligno si misura con la capolista Medea Montalbano Macerata che ha all’attivo undici vittorie ed una sola sconfitta (al tie-break). I ragazzi del presidente Piumi hanno offerto una prestazione gagliarda e di buona intensità per almeno due set che, rispetto alla gara d’andata, denota grossi miglioramenti certificati dai complimenti degli stessi avversari a fine gara. Al fischio d’inizio i padroni di casa schierano il capitano palleggiatore Piumi in diagonale con Corso, al centro il rientrante Longo e Noveski, schiacciatori Laudicina e Cascio, Grillo libero. I maceratesi con il regista veterano Miscio in diagonale con Scuffia, al centro Alex e Michael Molinari, schiacciatori Bruno e Scarpi al posto del convalescente Gemmi, Cacchiarelli libero. I primi scambi sono equilibrati con i falchetti che ribattono colpo su colpo con grande propensione in difesa, alla seconda interruzione tecnica gli ospiti conducono 12-16 ma i giovani folignati, con pazienza e attenzione prima impattano (22-22), poi si procurano un palla-set. La tensione è molto alta, anche tra il pubblico al seguito dei marchigiani, che comunque si aggiudicano ai vantaggi il primo set. Piccolo contraccolpo per i ragazzi folignati che nel secondo parziale vanno sotto di tre punti, questo inizio condizionerà l’andamento del parziale che vedrà anche l’ingresso di Vindice (classe 2002) al servizio. Pur con gli ospiti avanti di due set i folignati nel terzo periodo non mollano e restano nella scia degli avversari (14-16). Ora tecnicamente la gara è veramente bella con scambi lunghi e salvataggi spettacolari, come quello di piede operato da Laudicina ben fuori dal campo. Anche Mele entra per alzare il muro. Le occasioni di chiudere sono da una parte e dall’altra ma una squadra di rango come la capolista non si fa sfuggire quella giusta. Applausi per tutti e prossimo appuntamento per la Inter Volley già mercoledì sera (ore 20) al Pala-Ciccioli per recuperare la gara con Montorio.
INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO – MEDEA MONTALBANO MACERATA = 0-3
(24-26, 17-25, 25-27)
FOLIGNO: Cascio 21, Corso 9, Laudicina 8, Noveski 4, Longo 3, Piumi 3, Grillo (L1), Vindice, Mele. N.E. – Mema, Stamegna, Pico, Pescetelli, Musone (L2). All. Antonio Scappaticcio.
MACERATA: Scuffia 11, Scarpi 11, Bruno 8, Molinari M. 6, Molinari A. 5, Miscio, Cacchiarelli (L), Saltarelli 13, Sarnari 2, Medei. N.E. – Gemmi. All. Adrian Pablo Pasquali.
Arbitri: Paolo Bianchini e Nicola Badolato.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2017 16:00 Updated