La Vis Fiamenga Foligno stronca la velleitaria Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2017 11:00 Updated

La Vis Fiamenga Foligno stronca la velleitaria Chiusi

Antonini Jessica

Jessica Antonini

La Vis Fiamenga Foligno torna a giocare in casa per la dodicesima giornata di serie C femminile e lo fa in maniera strepitosa facendo sua la gara contro un’ottima Season Chiusi che dimostra ancora una volta tutto il suo potenziale. Ne guadagna lo spettacolo regalato ai presenti al Pala-Ciccioli, attraverso quattro set sempre combattuti, con fasi che hanno visto anche lunghi scambi, esaltando le difese e gli attacchi di entrambe le squadre, determinate e consapevoli del loro valore. Sicuramente la partita più bella finora vista in casa delle folignati. Le ospiti partono molto bene ma Foligno non molla e ritorna sotto provando ad allungare. Qualche errore di troppo, costringe però le padrone di casa a dover lottare fino all’ultimo punto, per poter chiudere ai vantaggi. Secondo set fotocopia del primo, le due squadre si sfidano punto su punto e al momento di allungare sulle avversarie, le locali tornano a commettere qualche errore di troppo facendo rientrare in partita le toscane. Decisa strigliata da parte dei coach Berrettoni e Guerrini alle giocatrici, che dopo il time-out rientrano in campo decise e raddoppiano. Nella terza frazione le ospiti decidono di giocare il tutto per tutto e mettono in difficoltà le folignati che provano a reagire, dando l’impressione di poter rientrare in partita e volgere la gara in proprio favore.  La caparbietà e la grinta chiusina permette di accorciare e riaprire il match. Nell’avvio del quarto parziale determinazione e voglia di aggiudicarsi la gara, permettono alle giocatrici del presidente Antonini di sfruttare tutto il loro potenziale. Arriva la vittoria col punteggio di tre ad uno col plauso finale del pubblico presente, per la decima vittoria su undici gare disputate nella stagione. Ennesima vittoria di squadra con l’ottima Di Arcangelo che ha mandato in doppia cifra tutte le sue attaccanti; brave le sorelle Maiuli a mettere a terra palloni pesanti nei momenti decisivi, Camilli al centro è stata a volte imprendibile in attacco insieme a Baldoni e Salvi che hanno aggiunto ad ottimi muri anche attacchi precisi; da ultimo, ma non ultima, buona la prestazione in difesa della libero Antonini. Berrettoni e Guerrini, possono ritenersi soddisfatti del lavoro fin qui svolto, della crescita costante della squadra e soprattutto delle giovani giocatrici, sempre pronte a dare il loro contributo e a farsi trovare pronte nei momenti decisivi. Prossima gara domenica in trasferta sul campo di Trevi.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – SEASONS CHIUSI = 3-1
(26-24, 25-22, 20-25, 25-20)
FOLIGNO: Camilli 18, Maiuli S. 17, Maiuli M. 13, Baldoni 11, Salvi 11, Di Arcangelo 7, Antonini (L1), Carletti, Benincasa, Sechi, Stella, Tredici, Trabalza (L2). All. Fabio Berrettoni.
CHIUSI: Meconcelli 14, Giacobbe 13, Chechi 9, Franceschini M. 9, Franceschini G. 4, Cassettoni S. 1, Frollini (L1), Cicconi, Cassettoni B., Fei, Mercanti, Loreti, Schiavetti (L2). All. Michele Cacciatore.
Arbitri: Alessandro Bianchi e Silvano Alunni.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2017 11:00 Updated