Liberas Perugia trafitta da Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2017 08:00 Updated

Liberas Perugia trafitta da Ellera

Fora Carla

Carla Fora

Disco rosso per la Libertas Perugia, sconfitta nella dodicesma giornata del campionato di serie C femminile da un’ottima Ellera Volley, che si candida così a recitare un ruolo da protagonista nella seconda parte di stagione. Tanti ex a referto per entrambe le formazioni e buona cornice di pubblico per una sfida caratterizzata da lunghi scambi ed elevato livello agonistico. Partono forte le ragazze di casa, che tengono bene in seconda linea con Pippi e sfruttano nel modo migliore i tanti regali ospiti (tredici errori-punto in apertura) per allungare (7-2); Messineo, ben imbeccata da Santioni, conserva il vantaggio (13-10), poi è Monti a trovare lo strappo buono per riportare in asse le compagne (14-14); si procede a braccetto fino al rush finale (23-23), quando l’attacco di Bianconi ed il muro di Sfascia regalano ad Ellera il punto del vantaggio. Botta e risposta dopo il cambio campo (7-7), poi sono ancora le ospiti a mettere la freccia con altri due muri di Sfascia (9-11); la Libertas spinge dai nove metri con Terranova (15-17) e Nucciarelli (18-19) restando incollata alle rivali fino alle battute finali, quando tre errori consecutivi ed il muro di Sacco scavano il solco (18-23) offrendo un finale tutto in discesa al team ospite, che ringrazia e passa alla cassa a riscuotere. Nella terza frazione le ragazze biancoblu si fanno subito sentire a muro con Pucciarini (3-0), ma le battute di Monti (tre ace) pesano come un macigno sulle speranze di riaprire la partita (3-9); Cintia prova a limitare i danni (8-11), prima del turno al servizio di Bianconi (un ace anche per lei) che dilata ulteriormente il gap (8-17). Coach Picchio cerca di mischiare le carte, gettando nella mischia Fora, Cibruscola e Biagiotti ed è proprio il muro di quest’ultima a riportare la formazione di casa in linea di galleggiamento (20-23); pochi istanti dopo però è la neoentrata Molinari a guadagnarsi il match-point, trasformato dalla top-scorer Monti al secondo tentativo. Nel prossimo turno le ragazze biancoblu saranno impegnate sabato 21 gennaio sul campo del lanciatissimo Ponte Felcino, reduce dal successo al tie-break sul campo del Bastia Umbra.
LIBERTAS PERUGIA – ELLERA VOLLEY = 0-3
(23-25, 20-25, 21-25)
PERUGIA: Messineo 11, Pucciarini 9, Terranova 7, Cintia 6, Nucciarelli 2, Santioni, Pippi (L1), Fora 2 , Cibruscola 1, Biagiotti 1. N.E. – Tomassini, Rosini, Gliorio (L2). All. Simone Picchio e Gaetano De Franco.
ELLERA: Monti 17, Bianconi 10, Sfascia 9, Sacco 9, Cherubini 6, Nofri Onofri 2, Verini Supplizi (L1), Molinari 1, Zampini. N.E. – Caserta, Natalizi, Nanni, Macioni (L2). All. Tomas Ciofetta ed Elisa Barluzzi.
Arbitri: Ina Varfaj e Azzurra Bordoni
LIBERTAS (b.s. 9, v. 5, muri 8, errori 12).
ELLERA (b.s. 10, v. 9, muri 8, errori 15).
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2017 08:00 Updated