Pallavolo Perugia stordita a Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2017 13:30 Updated

Pallavolo Perugia stordita a Macerata

Bernardini Elena (attacca)

3M Perugia in attacco con la schiacciatrice Elena Bernardini

Netta la sconfitta della 3M Perugia nella undicesima giornata di serie B2 femminile sul campo della capolista Roana Cbf Macerata. Pronostico rispettato in pieno con le perugine che non sono mai entrate in partita. La sconfitta, la terza consecutiva, riporta la squadra biancorossa in piena bagarre salvezza con solo un punto di vantaggio sulla zona retrocessione. La cronaca della gara è alquanto scarna, come detto le ospiti non sono mai state in grado di impensierire le avversarie, l’assenza della centrale Pero sostituita da Diano giustifica solo in parte la sconfitta. Nell’ultimo parziale le perugine hanno cercato il riscatto approfittando anche delle sostituzioni nelle fila avversarie, Armellini per Giorgi e Grilli per Tozzo, ma le maceratesi hanno tenuto sempre la testa avanti seppur di poco (16-15). Al rientro in campo dopo la seconda sosta tecnica le padrone di casa hanno preso il largo ed incamerato i tre punti. La classifica rimane comunque fluida e la prossima gara, fra le mura amiche, contro Rimini diventa importante per l’obiettivo salvezza. Laconico il commento del tecnico Guido Marangi: «Al di là della sconfitta non mi è piaciuto l’approccio mentale alla gara delle mie ragazze. Sapevamo della forza dell’avversario, conosciamo i nostri limiti ma questo modo di rapportarsi alla gara è deleterio. In settimana lavoreremo assolutamente anche su questo aspetto. Il campionato è lungo, ma così non andiamo lontano».
ROANA CBF MACERATA – 3M PERUGIA = 3-0
(25-14, 25-15, 25-20)
MACERATA: Recine 11, Lombardi 7, Tozzo 7, Peretti 6, Bellucci 5, Giorgi 4, Micheletti (L), Armellini 2, Grilli 4. N.E. – Pieristè, Grizzo, Ranzuglia. All. Giacomo Giganti ed Eleonora Santoni.
PERUGIA: Rossit 10, Fiorucci 8, Bernardini 7, Diano 5, Santi 4, Bertinelli, Mastroforti (L), Gradassi. N.E. – Gobbi, Larini, Mancinelli, Pero, Zuccaccia (L2). All. Guido Marangi e Carlo Vinti.
Arbitri: Davide Mazzocchetti e Elena Liberati.
CBF (b.s. 6, v. 6, muri 10, errori 10).
3M (b.s. 7, v. 0, muri 5, errori 22).
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2017 13:30 Updated