Per Acquasparta un solo punto da Montevarchi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 15, 2017 13:30
Volpi Flavia (alza)

Ternedil Acquasparta in azione con la palleggiatrice Flavia Volpi (foto Maurizio Lollini)

Partita a corrente alternata quella giocata dalla Ternedil Acquasparta nella trasferta valida per la penultima giornata del girone di andata di serie B2 femminile. Per entrambe le squadre la posta in palio è importante vista la posizione in classifica e l’inizio del match è infatti segnato da molti errori da ambo le parti. Poi però è la Volley Arno Montevarchi a fare quadrato e a spingere sull’acceleratore mettendo alle corde le ospiti che fanno fatica su tutti i fondamentali. Nel secondo parziale le ‘edili’ reagiscono alla grande e con un ottimo servizio mettono in seria difficoltà le avversarie pareggiando i conti con facilità. Nel terzo parziale ancora buio per le acquaspartane che, nonostante i cambi effettuati da coach Di Leone, non riescono a reagire e a trovare la concentrazione giusta per arginare le toscane. Nel quarto parziale Guerreschi suona di nuovo la carica e le umbre tornano alla grande in partita portandosi prima sull’8-20 e poi rinviando il verdetto. Nel tie-break Acquasparta parte subito forte ma le padrone di casa non mollano, recuperano lo svantaggio ed operano il sorpasso al cambio campo (8-6). Si lotta punto a punto fino alla fine, ma è Montevarchi ad aggiudicarsi la partita.
VOLLEY ARNO MONTEVARCHI – TERNEDIL ACQUASPARTA = 3-2
(25-23, 14-25, 25-16, 12-25, 17-15)
MONTEVARCHI
: Gineprini 17, Mantelli 13, Massi 9, Manetti 8, Bonechi 7, Belucci 2, Bertotti (L), Michelini 1, Ori, Manna. All. Cristian Piazzese.
ACQUASPARTA: Guerreschi 17, Catalucci 15, Iacobbi 12, Morri 10, Carboni 7, Volpi, Cascianelli (L), Cicogna 5, Schepers, Garganese, Grandi. N.E. – Paoletti. All. Fiorella Di Leone.
Arbitri: Debora Nannini e Giada Alessandra Fiori.
VOLLEY ARNO (b.s. 12, v. 5, muri 11, errori 36).
TERNEDIL (b.s. 8, v. 8, muri 5, errori 28).
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 15, 2017 13:30