Per Gubbio primo sorriso a Figline

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 15, 2017 23:00
Gemma Flavia (alzata)

l’alzatrice eugubina Flavia Gemma (foto Michele Benda)

Primo acuto stagionale per la New Font Mori Gubbio che tra le mura amiche ottiene il successo in serie B2 femminile battendo in rimonta la Valdarninsieme Figline. La dodicesima giornata del campionato è cominciata in salita, ma poi si è trasformata in una reazione che è valsa due punti. Le padrone di casa partono con la grinta necessaria, Minotti gela la fase iniziale del gioco valdarnese che ci mette un po’ a cambiare marcia, ma nel finale trova un paio di spunti favorevoli riuscendo a voltare il set in proprio favore. Al cambio campo sembra tutt’altra partita, Ambrosi e compagne trovano fiducia nei propri mezzi e staccano le umbre (19-11), l’infortunio di Migliorini non ferma le ospiti che raddoppiano. La terza frazione vede le rossoblu partire forte con Corselli che mette in campo orgoglio, il match cambia faccia ed il fanalino di coda cresce nelle sicurezze riaprendo l’incontro. Il quarto periodo denota ancor più la forza di volontà delle locali che, non avendo niente da perdere, giocano con sfrontatezza, Minotti lascia impietrite le avversarie e rimanda il verdetto. Il primo punto della stagione lancia definitivamente Gubbio verso la vittoria finale nel tie-break che Gemma gestisce con saggezza.
NEW FONT MORI GUBBIO – VALDARNINSIEME FIGLINE = 3-2
(21-25, 17-25, 25-18, 25-19, 15-12)
GUBBIO: Minotti 14, Corselli 14, Venturi 14, Ciliegi 11, Ianni 4, Gemma 4, Sannipoli (L), Morelli 1, Nini 1, Rossi. N.E. – Bellucci. All. Luca Tomassetti.
FIGLINE: Ambrosi 12, Bonciani 10, Sammartano 7, Cherici 5, Mandó 3, Poggesi 1, Monchi 3, Semplici (L), Butnaru 18, Migliorini 6, Gabbrielli. N.E. – Celli. All. Simone Bianchi.
Arbitri: Francesca Righi e Francesco Cianfano.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley gennaio 15, 2017 23:00