Ponte Valleceppi castiga alla ripresa Montevarchi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2017 12:30 Updated

Ponte Valleceppi castiga alla ripresa Montevarchi

Bazzucchi Francesca

Francesca Bazzucchi

La Omg Galletti Ponte Valleceppi inaugura il nuovo anno con una vittoria e, nella undicesima giornata di serie B2 femminile, batte tra le mura amiche la Volley Arno Montevarchi in un incontro intenso e che ha regalato un bello spettacolo ai numerosi spettatori presenti. Nel sestetto locale Pani prende il posto di Tenerini, ferma per problemi di salute, Radi in palleggio, Spacci e Meschini laterali, Bigini e Bazzucchi a centro e Ponti libero. Sin da subito le squadre partono forte e agli attacchi di Gineprini, molto attiva sia a muro che in attacco, rispondono Spacci e Pani che portano avanti le ponteggiane sul 18-14 ma le ospiti, con un break di cinque punti, sorpassano e nel finale allungano chiudendo il primo parziale con ancora un muro di Gineprini. Si riprende a giocare in equilibrio fino al primo time-out tecnico, quando Meschini e Bazzucchi provano a sganciarsi e si portano in vantaggio (18-15 e 23-16) con un margine che consente loro di pareggiare. Terzo periodo con le toscane che guadagnano subito un piccolo vantaggio ma le padrone di casa si riportano in parità (7-7) e sembrano riprendere il volo quando al secondo time-out tecnico sono avanti di tre punti. Ma le ospiti non demordono e conquistano il punto del momentaneo pareggio con Mantelli (18-18). Spacci riporta in avanti la sua squadra e sul 23-20 quando i giochi sembrano fatti, la solita Gineprini riapre e addirittura guadagna tre set point, che Meschini e Bazzucchi annullano. L’attacco di Pani regala l’opportunità alle locali ed un errore avversario porta sul due ad uno le ragazze di coach Macellari. Non cambia la musica nel quarto parziale, le valdarnesi per nulla demoralizzate dall’aver sciupato l’occasione precedente, vanno subito avanti ma con le umbre che rimangono comunque incollate, nelle battute finali Bigini prima mura poi attacca in fast e Meschini con un ace sigla la parità (22-22). Massi però dall’altra parte tiene viva l’opportunità del tie-break (22-23). Viste le temperature polari del Cva le padrone di casa non intendono prolungare l’incontro, Pani sigla il nuovo pareggio, capitan Bazzucchi con un attacco in veloce procura il match-point e poi chiude l’incontro con un ace che porta la Omg Galletti ad incamerare altri tre preziosi punti.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – ARNO VOLLEY MONTEVARCHI = 3-1
(22-25, 25-22, 28-26, 25-23)
PONTE VALLECEPPI: Meschini 20, Bazzucchi 18, Pani 17, Spacci 12, Bigini 9, Radi 3, Ponti (L). N.E. – Tenerini, Molinari, Di Matteo, Cristofani. All. Roberto Macellari.
MONTEVARCHI: Gineprini 18, Bonechi 14, Mantelli 13, Manetti 10, Becucci 9, Manna 2, Bertozzi (L), Massi 5, Michelini. N.E. – Ory, Brandi. All. Cristian Piazzese.
Arbitri: Ludovico Tullio ed Eleonora Caponi.
OMG (b.s. 7, v. 5, muri 5, errori 18).
ARNO (b.s. 7, v. 5, muri 14, errori 14).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2017 12:30 Updated