Ponte Valleceppi ferma la forte Corridonia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 23, 2017 12:00 Updated

Ponte Valleceppi ferma la forte Corridonia

Spacci Eva (attacco)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con la schiacciatrice Eva Spacci (foto Matteo Fabbri)

La Omg Galletti Ponte Valleceppi chiude il girone di andata di serie B2 femminile con un bel successo casalingo, contro la quotata Corplast Corridonia arriva una vittoria di spessore e con pochissime sbavature. Primo e secondo set dominati dalla squadra di casa e risultato mai in discussione. Le ragazze di coach Macellari sono molto attente su tutti i fondamentali e soprattutto riescono ad arginare Orazi, l’attaccante più prolifica tra le marchigiane, mettendo alla corda la difesa ospite, che non riesce in nessun modo a fermare Bigini (per lei sei punti nel parziale d’apertura). Pani e Meschini buttano a terra palloni pesanti ed una sontuosa difesa neutralizza i tentativi di reazione delle rivali. Sul due a zero inizia un’altra gara. Corridonia cambia opposta e laterale e la squadra sembra ricompattarsi e cambiare volto. Le ospiti cominciano a difendere ogni pallone e questo fa perdere sicurezza alle ponteggiane che subiscono gli attacchi intelligenti e piazzati della neo entrata Crescini, alla fine risulterà la miglior realizzatrice tra le corridoniane. Macellari prova ad inserire Tenerini su Spacci e Di Matteo per Radi ma, nonostante ci sia un riavvicinamento, il divario è ampio (7-16 e 10-21) ed il set se lo aggiudicano le marchigiane. Si torna in campo nella quarta frazione, Di Matteo resta in campo e la Omg Galletti riparte con il piede giusto, arrivando ai time-out tecnici con un ampio vantaggio (8-3 e 16-8). Luchetti prova di nuovo il doppio cambio ma stavolta non dà i risultati sperati. Bigini, Pani e Meschini concretizzano i palloni che Di Matteo gli serve e capitan Bazzucchi si incarica di realizzare il punto finale, incamerando ancora tre preziosi punti che consentono a Ponte Valleceppi di restare agganciata alle zone alte di una classifica che appare spaccata in due.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – CORPLAST CORRIDONIA = 3-1
(25-16, 25-13, 19-25, 25-21)
PONTE VALLECEPPI: Meschini 21, Pani 16, Bigini 13, Spacci 7, Bazzucchi 5, Radi 2, Ponti (L), Di Matteo 2, Tenerini 1. N.E. – Molinari, Cristofani. All. Roberto Macellari.
CORRIDONIA: Agostini 13, Bianchella 9, Zamponi 7, Orazi 5, Vecchietti 1, Seghetta, Mattioli (L1), Crescini 10, Mastri 2, Bartolacci 2, Prosperi (L2). N.E. – Di Caterino, Fratesi. All. Gianluca Luchetti.
Arbitri: Claudio Bolognesi e Graziano Gurgone.
OMG GALLETTI (b.s. 9, v. 8, muri 5, errori 16).
CORPLAST (b.s. 9, v. 2, muri 7, errori 16).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 23, 2017 12:00 Updated