Trevi continua a marciare espugnando Monterotondo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2017 15:30 Updated

Trevi continua a marciare espugnando Monterotondo

Favoriti Alessandra (attacca)

Lucky Wind Granfruttato Trevi in attacco con la centrale Alessandra Favoriti (foto Maurizio Lollini)

Centra l’obbiettivo la Lucky Wind Granfruttato Trevi che dalla trasferta di Mentana porta a casa l’intero bottino, tre punti che lasciano in terza posizione le ragazze del presidente Francesco Sperandio e che delineano sempre più l’andamento del campionato, con la Spes Juventute Monterotondo che si stacca dalle posizioni che contano. Il tecnico Tardioli schiera sin dall’inizio la palleggiatrice Campana in diagonale con Capezzali, al centro Favoriti e Muzi, schiacciatrici D’Ercole e Casarelae. Parte subito forte la squadra biancoazzurra che sin dalle prime battute apre il divario con le avversarie e al primo time out tecnico è 2-8. Una Muzi particolarmente ispirata fa da padrona a muro e in attacco, al secondo time-out tecnico le trevane sono avanti 9-16. La squadra di casa soffre parecchio in ricezione, una lunga serie di battute di Lucia D’Ercole propizia l’ulteriore allungo, a chiudere il parziale ci pensa Muzi che mette a terra un bel primo tempo. Seconda frazione riparte con le umbre che scendono in campo con medesima formazione. Si gioca punto a punto, infatti la squadra laziale tenta di riaprire la partita ma Trevi, trainata stavolta dai punti di Capezzali, si porta sul 12-16. Complici alcune disattenzioni di troppo ed un leggero calo di tensione agonistica, le ospiti non riescono a tenere in mano le redini del gioco ed il team locale impatta (17-17). Le due formazioni proseguono punto a punto fino al 24-24, ci pensa però Alessandra Favoriti a trovare il muro vincente che permette di raddoppiare. Nel terzo parziale Tardioli non cambia strategia e manda in campo le stesse atlete. L’avvio è caratterizzato ancora da un certo equilibrio, gli attacchi di Favoriti e Capezzali non trovano l’allungo (15-16). Ad indirizzare il punteggio in favore delle trevane ci pensa Favoriti con un lungo turno di battuta, due punti consecutivi di Casareale da posto-quattro valgono l’allungo (22-17). A chiudere il match ci pensa anche questa volta Muzi con un muro. Buona prova complessiva della Lucky Wind Granfruttato che con determinazione ha portato a casa i tre punti, da sottolineare l’ottima prestazione di Jessica Muzi e di Alessandra Capezzali a muro ed in attacco. Sabato prossimo si torna a Spoleto per l’ultima giornata del girone di andata contro Labico.
SPES JUVENTUTE MONTEROTONDO – LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI = 0-3
(14-25, 24-26, 20-25)
MONTEROTONDO: Ricciardelli 9, Croci 8, De Luca 5, Viselli 2, Alimonti 1, Chiodi 1, Raffaelli (L), Bucci 1, Ligi 1, Boninsegni 1, Ciani, Cozzani, Morici. All. Alessandro Di Stefano.
TREVI: Capezzali 15, Casareale 12, Favoriti 11, Muzi 12, D’Ercole 5, Campana 5, Ciancio (L1), Sabbatini, Della Giovampaola, Monaci, Pistocchi, Capponi Brunetti (L2). All. Francesco Tardioli.
Arbitri: Tommaso Diana e Marco De Orchi.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2017 15:30 Updated