Una Acquasparta impassibile mette in ghiacciaia Gabicce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2017 12:00 Updated

Una Acquasparta impassibile mette in ghiacciaia Gabicce

Morri Giorgia (fast)

un attacco in fast della Ternedil Acquasparta con la centrale Giorgia Morri (foto Maurizio Lollini)

Ottimo inizio di anno per la Ternedil Acquasparta che nel suo Pala-Liti coglie la quinta vittoria stagionale di serie B2 femminile e si prende tre punti pesanti contro una diretta concorrente per la salvezza. Le padrone di casa sono scese in campo concentrate e fredde e, senza lasciare spazio alle emozioni, hanno letteralmente gelato la Team 80 Gabicce. Il tandem tecnico formato da Di Leone e Posati ha schierato Volpi in regia, Guerreschi opposta, Morri e Iacobbi al centro, Catalucci e Carboni di banda, Cascianelli libero. Giannini inizialmente ha mandato in campo Lenzi al palleggio in diagonale ad Alice Franchi, Cecco e Ricci al centro, Lunghi ed Asquini nella posizione di posto-quattro, Pelinku e Micheletti nel ruolo di libero. Le acquaspartane del d.s. Duranti scendono in campo molto determinate per ottenere una vittoria importantissima e muovere una classifica che non rispecchia le reali potenzialità della squadra. Già dal primo set la grinta espressa permette alle locali di prendere subito il largo e non mollare nei momenti in le marchigiane provano a recuperare lo svantaggio. Il vantaggio è incamerato agevolmente. Nel secondo parziale le umbre continuano a spingere soprattutto in battuta, mettendo in grande difficoltà la ricezione avversaria e riuscendo quindi a scavare il solco, grazie anche agli ottimi attacchi delle centrali e delle bande il raddoppio è rapido. Nella terza frazione le ospiti cercano di mettere in difficoltà con buoni turni al servizio ma la concentrazione tra le fila locali rimane molto alta e la distribuzione di Volpi lucida, Guerreschi sfodera una prestazione eccellente che sancisce la fine il completo recupero dopo l’infortunio e decreta la vittoria.
TERNEDIL ACQUASPARTA – TEAM 80 GABICCE = 3-0
(25-14, 25-17, 25-18)
ACQUASPARTA: Catalucci 17, Iacobbi 12, Guerreschi 11, Carboni 8, Morri 6, Volpi 4, Cascianelli (L). N.E. – Paoletti, Garganese, Cicogna, Grandi, Schepers. All. Fiorella Di Leone e Ruben Posati.
GABICCE: Cecco 5, Lunghi 5, Ricci 2, Asquini 1, Franchi A., Lenzi, Micheletti (L1), Parodi 8, Turchetti 4, Mancino, Cipollini, Franchi E., Pelinku (L2). All. Romano Giannini e Christian Pieri.
Arbitri: Valeria Montauti e Vittorio Santabarbara.
TERNEDIL (b.s. 11, v. 9, muri 6, errori 13).
TEAM 80 (b.s. 8, v. 4, muri 1,  errori 11).
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2017 12:00 Updated