Castiglione del Lago trova la via del successo a Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2017 08:30 Updated

Castiglione del Lago trova la via del successo a Trevi

Gallinella Chiara

Chiara Gallinella

Torna alla vittoria la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nella diciassettesima giornata di serie C femminile sul terreno della giovane squadra del Monini Trevi. Le ragazze di coach Pippi entrano in campo con le giuste motivazioni ben consapevoli dell’importanza della posta in palio e giocano a tratti anche una bella pallavolo. Troppo inesperte le giovani trevane che avranno modo di togliersi delle belle soddisfazioni nei campionati giovanili e nei futuri campionati senior. L’avvio dell’incontro è nel segno di Silvia Mancini che con dodici punti messi a terra trascina la propria squadra, ben servita dall’alzatrice Giuglierelli che in questo parziale realizza anche tre punti spingendo sull’uno a zero. Alla ripresa tra le ospiti si mette in luce capitan Barone che sembra ritrovare lo smalto delle ultime stagioni dopo una prima parte di torneo accompagnata da un noioso infortunio. Sono sei i punti messi a terra in questo set dalla schiacciatrice lacustre, le giovani di Trevi si impegnano molto pur di contrastare le rivali ma senza mai avvicinarsi pericolosamente. La buona prova del collettivo è accompagnata dall’ottimo gioco in difesa di Gallinella e Casati che controllano bene gli attacchi avversari. Nel terzo frangente di gioco sono ancora protagoniste le sorelle Mancini con la centrale Giulia autrice di quattro punti e la sorella Silvia che ne mette a referto otto. Buono l’impatto nella gara della giovane Bruni che, senza alcuna esitazione, attacca positivamente tre volte. L’ingresso di Mitu in fase di attacco si congeda dal set con un brillante. Le castiglionesi si congedano tra gli applausi dei sempre numerosi sostenitori al seguito.
MONINI TREVI – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(13-25, 19-25, 13-25)
TREVI: Caraboni 6, Commodi 6, Bozzi 5, Nocchi 2, Sirci 2, Pettinelli 1, Pioli, Sabbatini, Curti, Catalucci, Lomoro, Natalini, Cecera. All. Albino Bosi.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Mancini S. 25, Barone 11, Mancini G. 7, Giugliarelli 4, Gallinella 3, Graziani 1, Casati (L1), Bruni 3, Mitu 1. N.E. – Vicolini, Capoduri (L2). All. Emanuele Pippi.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2017 08:30 Updated