Città di Castello, la serie C maschile vince a Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 5, 2017 17:30 Updated

Città di Castello, la serie C maschile vince a Gubbio

Dolfi Nico

Nico Dolfi

Ancora una vittoria per la Città di Castello Pallavolo nel campionato regionale di serie C maschile che in trasferta supera la New Font Mori Gubbio per tre a zero. La seconda vittoria consecutiva, su due gare disputate nel girone di ritorno, porta entusiasmo e punti in classifica ai giovani biancorossi, riusciti, non senza soffrire, a confermare i favori del pronostico con la formazione eugubina ancora alla ricerca della prima vittoria. I parziali di non raccontano le difficoltà della gara che ha visto i tifernati rincorrere nel primo set (8-2) ma riuscire poi a riacciuffare la parità sul 14-14 per lanciarsi poi alla conquista del set con Riccardini e Cioffi in evidenza. Nel secondo parziale i padroni di casa si sono disuniti e con dodici errori punto hanno spianato la strada al raddoppio. Terzo parziale che ha visto gli ospiti in vantaggio per 13-17, ad accorciare le distanze ci ha provato Bianchi, il migliore degli eugubini che però non avevano fatto i conti con Zangarelli che con quattro muri e tre attacchi ha spento le illusioni altrui e conquistato il successo. Ancora un’ottima prova del collettivo con Giunti bravo a gestire i suoi attaccanti e con Nardi a confermare il suo buon momento; apprezzabile la prestazione per Giovanni Camilletti, il giovanissimo opposto mancino, chiamato in campo nel terzo parziale. Gubbio è stato sconfitto dal gioco di squadra biancorosso che gara dopo gara acquisisce sicurezze e dimostra che questi giovani terribili possono ancora crescere. Prossima gara per Città di Castello domenica 12 febbraio al Pala-Ioan contro la Marconi Spoleto.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – NEW FONT MORI GUBBIO =
(16-25, 14-25, 19-25)
GUBBIO: Bianchi, Aprile, Angeletti, Calzuola, Tomassoli, De Matteis, Piccotti, Cappannelli, Allegrucci, Ercoli, Militi, Battellini (L1), Radicchi (L). All. Marco Ferraro.
CITTÀ DI CASTELLO: Zangarelli 13, Riccardini 11, Nardi 9, Cioffi 9, Marsili 6, Giunti 3, Dolfi (L), Camilletti, Falcini, Pierini, Cipriani, Celestini. All. Michele Menghi.
Arbitri: Valerio Merendelli e Fabio Moretti.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 4, v. 7, muri 8, errori 14).
NEW FONT MORI (b.s. 6, v. 3, muri 6, errori 18).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 5, 2017 17:30 Updated