La Grifo Perugia manca il guizzo, Osimo fa festa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 19, 2017 12:30 Updated

La Grifo Perugia manca il guizzo, Osimo fa festa

Ledlink Perugia (tempo)

i ragazzi della Ledlink Perugia parlano tra loro durante un tempo (foto Michele Benda)

Nella diciassettesima giornata di serie B maschile, la Ledlink Perugia stecca nei momenti decisivi e lascia strada ad una La Nef Osimo rigenerata dalla cura Masciarelli che con questo risultato si porta a meno tre proprio dai grifoni. Una gara tiratissima nel primo ed ultimo set, quanto scontata nel mezzo. Sono proprio i due parziali persi ai vantaggi a lasciare l’amaro in bocca ai ragazzi di coach De Paolis che sono sembrati a tratti nervosi e poco lucidi. Con Nulli Pero ancora fuori la formazione perugina torna a schierare Piersanti dall’inizio, i marchigiani rispondono con la formazione tipo. Il primo set è di buon livello tirato in tutte le sue fasi, sono i dettagli a fare la differenza, gli ospiti chiudono con un ace. Nei parziali centrali sono gli errori in ricezione, prima osimani e poi perugini, a determinare il risultato con le squadre che se li spartiscono con punteggi netti. I rimpianti maggiori dei grifoni sono nel quarto parziale dove dilapidano un vantaggio di quattro punti (21-17), una serie di errori per mancanza di lucidità favoriscono gli implacabili ospiti che rimontano e chiudono la partita. Al di là del risultato, che poco cambia una classifica corta con un gruppetto di cinque squadre a contendersi la seconda piazza play-off, in settimana si lavorerà sodo per affinare tecnica e tattica e capire come mai i centrali avversari hanno avuto vita facile soprattutto in attacco (ventotto punti in due) e per avere più consapevolezza delle proprie qualità nei momenti delicati del match. Il prossimo incontro si disputerà sabato 4 marzo a Morciano di Romagna.
LEDLINK PERUGIA – LA NEF OSIMO = 1-3
(25-27, 25-17, 14-25, 25-27)
PERUGIA: Fuganti Pedoni 21, Amore 12, Piersanti 10, Merli 10, Servettini 6, Cricco 1, Boriosi (L1), Tini 4, Padella 1, Bregliozzi. N.E. – Nulli Pero, Staccini, Ceccagnoli, Modugno (L2). All. Paolo De Paolis.
OSIMO: Romani 22, Durazzi 17, Pesaresi 11, Boncompagni 9, Ballarini 3, Gagliardi 1, Pace (L1), Molari 4, Guazzaroni 1. N.E. – Palmieri, Caporaletti. All. Roberto Masciarelli.
Arbitri: Luca Pescatore e Matteo Mannarino.
LEDLINK (b.s. 12, v. 3, muri 12, errori 19).
LA NEF (b.s. 13, v. 6, muri 10, errori 13).
(fonte Grifo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 19, 2017 12:30 Updated