La Vis Fiamenga Foligno stende San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2017 09:00 Updated

La Vis Fiamenga Foligno stende San Mariano

Tredici Penelope

Penelope Tredici

Ottima vittoria della Vis Fiamenga Foligno tra le proprie mura che consente di scavalcare in serie C femminile le avversarie della Graficonsul San Mariano ed occupare il secondo posto in classifica con cinque punti di distacco dalla capolista Ponte Felcino. Difficile trovare la migliore in campo tra le atlete locali, vista l’ennesima ottima prova di squadra, le atlete locali hanno ritrovato il capitano Sara Maiuli che, pur non al 100% dopo l’infortunio alla caviglia, ha voluto comunque mettersi a disposizione del tecnico Berrettoni. In avvio parte bene la squadra gialloblu, con le ospiti un po’ contratte ed il punteggio che si chiude nettamente a favore delle folignati. Nel secondo set le sanmarianesi iniziano nettamente meglio grazie ad Urbani molto incisiva dal centro ed allungano. Le padrone di casa riprendono però a giocare come sanno e rientrano in partita allungando fino a 18-13. Il gap viene annullato e si lotta punto su punto, grazie ai tempi ottimamente gestiti da Berrettoni e all’ingresso di Penelope Tredici, altra ragazza proveniente dal vivaio, arriva il raddoppio. Terzo frangente fotocopia del precedente con le ospiti che partono bene, Foligno recupera e si porta avanti, San Mariano che tenta di rientrare ma che non riesce nell’impresa. La Vis Fiamenga ha dato prova di maturità e consapevolezza, giocando una partita importante con tecnica ed autostima sempre in primo piano. Sabato prossimo Foligno sarà di scena a Terni che, lottando per i play-out, va assolutamente presa con la dovuta attenzione. Oltre alla prima squadra una nota di merito va anche alla formazione della prima divisione femminile che ad Orvieto ha centrato la quindicesima vittoria su quindici gare disputate. Un plauso alle ragazze e al giovane tecnico Riccardo Teloni.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-16, 25-23, 25-22)
FOLIGNO: Maiuli M. 14, Camilli 13, Maiuli S. 10, Salvi 7, Baldoni 6, Di Arcangelo 3, Antonini (L1), Benincasa, Carletti, Sechi, Stella, Tredici, Trabalza (L2). All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
SAN MARIANO: Urbani 15, Vergoni 8, Valocchia 7, Distante 6, Segoloni 4, Margaritelli, Vata (L1), Vibi 1, Maggi, Montanari, Narciso, Santocchia, Morarelli (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Silvano Alunni e Alessandro Bianchi.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2017 09:00 Updated