Monteluce rialza la testa a Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2017 11:15 Updated

Monteluce rialza la testa a Gubbio

Lamacchia Alessio

Alessio Lamacchia1

Torna il sorriso in casa della Strike Team Monteluce dopo le prestazioni in chiaro scuro degli ultimi match nel campionato di serie C maschile. Contro il Gubbio del grande ex di turno Marco Ferraro, il tecnico biancorosso Yotov manda in campo Moscioni in regia con Paffarini opposto, Urbanella-Pieretti in banda, Brizioli-Monteneri al centro con Doukakis libero. Indisponibile Sampieri, Polidori va solo in panchina. Partono bene gli ospiti che mettono in campo un giusto mix di esperienza e concentrazione che tiene a zero il numero degli errori commessi. Paffarini mette giù ogni pallone ed il turno in battuta di Brizioli mette in seria difficoltà la ricezione eugubina, si va sul 22-5. La girandola di sostituzioni concede qualche spazio di rimonta ai locali, ma lo strappo ormai è netto e si va sull’uno a zero. Nel secondo parziale Yotov manda in campo Mela e Marquez per Brizioli e Urbanella ma il risultato non cambia, ospiti sempre avanti fino all’11-18 con Lamacchia che, subentrato a Paffarini, mette giù palloni importanti. La girandola di sostituzioni in casa biancorossa (con l’esordio da libero del giovane Bistoni) allenata la concentrazione dei ragazzi di Yotov ma il Gubbio non ne approfitta. Nella terza frazione Yotov riparte che gli stessi effettivi che hanno chiuso il secondo set e la partita, complice anche la reazione dei padroni di casa, si fa più combattuta. Lamacchia e Pieretti continuano ad andare a segno con continuità e gli ospiti si portano sul 24-21. Qualche disattenzione di troppo riaccende le speranze eugubine che agguantano i vantaggi ma non riescono nel sorpasso e cedono definitivamente. Tre punti importanti in classifica per lo Strike Team che danno morale alla squadra biancorossa in vista dei prossimi difficili impegni di campionato che riprenderanno dopo la sosta della prossima settimana.
NEW FONT MORI GUBBIO – STRIKE TEAM MONTELUCE = 0-3
(10-25, 20-25, 24-26)
GUBBIO: Cappannelli 8, Bianchi 7, Uccellani 5, Ercoli 4, Militi Ribaldi 1, Piccotti 1, Battellini (L1), Calzuola 4, Allegrucci 4, De Matteis, Radicchi (L2). N.E. – Cuccarini, Tomassolo. All. Marco Ferraro.
MONTELUCE: Pieretti 10, Brizioli 6, Paffarini 6, Urbanella 4, Moscioni 3, Monteneri 3, Doukakis (L1), Lamacchia 10, Marquez 5, Mela 4, Vrenna, Bistoni (L2). N.E. – Polidori. All. Lubomir Yotov.
NEW FONT MORI (b.s. 6, v. 2, muri 2, errori 19).
STRIKE TEAM (b.s. 4, v. 7, muri 10, errori 16).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2017 11:15 Updated