Per Acquasparta una boccata d’ossigeno con Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 12, 2017 10:00 Updated

Per Acquasparta una boccata d’ossigeno con Gubbio

Cicogna Arianna (muro)

Ternedil Acquasparta a muro con la schiacciatrice Arianna Cicogna (foto Maurizio Lollini)

Un’ottima Ternedil Acquasparta, nonostante le numerose assenze dovute a problemi fisici contro i quali la società sta cercando rimedio grazie alla disponibilità di un centro fisioterapico e di un preparatore atletico, fa suo un derby importantissimo contro la New Font Mori Gubbio, reagendo alla brutta prestazione di sabato scorso a Perugia e riportando un po’ di tranquillità avendo mosso in modo positivo la classifica di serie b2 femminile. Coach Di Leone schiera Volpi, Guerreschi (al rientro da infortunio), Cicogna, Carboni, Morri, Iacobbi e Cascianelli. Indisponibili Catalucci, Garganese, Grandi (al rientro dopo un mese di stop) e Schepers. Il primo set è giocato punto a punto fino al 19-19 con le padrone di casa che commettono troppi errori (dodici di cui sei in battuta), nel finale Guerreschi e compagne correggono il tiro e vanno a chiudere. Secondo e terzo parziale senza storia, la manovra acquaspartana è fluida e c’è anche qualche giocata fantasiosa, Arianna Cicogna è la migliore in campo ed il margine consente anche l’ingresso di Paoletti che entra per il classico giro dietro. Le edili restano concentrate e determinate fino alla fine e vincono.
TERNEDIL ACQUASPARTA – NEW FONT MORI GUBBIO = 3-0
(25-20, 25-16, 25-14)
ACQUASPARTA: Carboni 12, Guerreschi 11, Cicogna 10, Morri 9, Iacobbi 8, Volpi 8, Cascianelli (L), Paoletti. N.E. – Catalucci, Grandi, Schepers, Garganese. All. Fiorella Di Leone.
GUBBIO: Corselli 8, Venturi 6, Ianni 4, Morelli 4, Mariucci 2, Gemma 1, Ciliegi (L1), Rossi 1, Bellucci, Minotti, Nini, Cerafischi, Sannipoli (L2). N.E. – Trinei. All. Luca Tomassetti.
Arbitri: Daniele Stazio e Yuri Casciato.
TERNEDIL (b.s. 12, v. 7, muri 2, errori 12).
NEW FONT MORI (b.s. 3, v. 1, muri 3, errori 14).
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 12, 2017 10:00 Updated