Per Trevi una rimonta vincente a Marino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2017 14:15 Updated

Per Trevi una rimonta vincente a Marino

Pistocchi Giulia

Lucky Wind Granfruttato Trevi in attacco da posto-due con il martello Giulia Pistocchi

Tre punti sudati quelli che la Lucky Wind Granfruttato Trevi conquista nella diciassettesima giornata di serie B2 femminile sul campo della Modo De’Settesoli Marino, una squadra che in casa propria appare trasformata rispetto alla partita di andata. Le ragazze di coach Tardioli faticano e non poco per regolare le rivali che si presentano determinate a giocarsela sin dalle prime battute. Le ospiti danno un turno di riposo ad Alessandra Capezzali, per permettergli di recuperare qualche acciacco, a sostituirla nel ruolo di opposta è chiamata Giulia Pistocchi in diagonale con Campana palleggiatrice, Muzi e Favoriti al centro, Casareale e D’Ercole le due laterali. Primo set che inizia con le trevane che non riescono a fare gioco, il Marino invece inizia subito forte e scappa subito e al primo time-out tecnico si va sull’8-1. Timida la reazione della Lucky Wind Granfruttato che non può nulla rispetto al muro delle romane, particolarmente attente anche in difesa. Le umbre rientrano fino al 16-10 ma una Frasca particolarmente ispirata chiude il primo set. Nel secondo parziale le è diversa la determinazione delle trevane. Muzi e Favoriti ritrovano il loro gioco al centro, nonostante la evidente marcatura che le laziali hanno studiato per loro. Si gioca comunque punto a punto sino al 17-18, quando Casareale e Pistocchi con i loro attacchi siglano l’allungo decisivo del pareggio. Stesso sestetto anche per la terza frazione, partenza in equilibrio con la formazione locale che cerca di imporre il proprio gioco e sfruttare le sue laterali particolarmente ispirate. Tra le biancoazzurre spicca D’Ercole, precisa in ricezione ed efficace in attacco insieme a Casareale. Sono proprio loro che rompono l’equilibrio sul 15-16 e portano alla conquista del due ad uno. Nel quarto frangente un leggero calo di gioco delle padrone di casa permette agli attacchi di Casareale e D’Ercole di incidere e tenere il naso avanti, trascinando alla conquista di tre punti tanto sperati. Forse una prestazione del Trevi leggermente sottotono rispetto alle ultime gare e dall’altro lato un Marino molto ben messo in campo e determinato hanno impensierito sino al quarto parziale, comunque da sottolineare la reazione e la svolta data alla partita rispetto all’inizio così da ottenere l’ottava vittoria consecutiva. Da sottolineare la buona prestazione di Giulia Pistocchi chiamata a ricoprire un ruolo non suo, dopo un avvio apparso un po’ appannato ha poi fatto segnare punti pesanti per il raggiungimento dell’obiettivo. Molto buona anche la partita di Lucia D’Ercole con un’ottima performance in ricezione e altrettanto buona in attacco.
MODO DE’SETTESOLI MARINO – LUCKY WIND GRANFRUTTATO TREVI = 1-3
(25-14, 21-25, 22-25, 20-25)
MARINO: Frasca 20, Aquilanti 16, Salvati 11, Di Felice 11, Izzi 4, Conti 3, Moschini (L), Marconi 1, Tortelli, Canali, Canzoniero, Viglietti. All. Alessandro Nulli Moroni.
TREVI: Casareale 18, D’Ercole 13, Pistocchi 12, Favoriti 9, Muzi 5, Campana 4, Ciancio (L1), Monaci, Della Giovampaola, Capezzali, Bozzi, Sabbatini, Capponi, Brunetti (L2). All. Francesco Tardioli.
Arbitri: Francesca Mariani e Valeria Montaiuti.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2017 14:15 Updated