Ponte Valleceppi alza bandiera bianca a Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 19, 2017 18:00 Updated

Ponte Valleceppi alza bandiera bianca a Macerata

Radi-Molinari (muro)

Ponte Valleceppi a muro con Elisa Radi e Martina Molinari

Una partita proibitiva per la Omg Galletti Ponte Valleceppi che si è mostrata bellicosa nella diciassettesima giornata di serie B2 femminile nella tana della capolista Roana Cbf Macerata anche se ha raccolto un pugno di mosche. In avvio le padrone di casa volano via facile con un gioco preciso e privo di sbavature. Sembra andare dal verso giusto anche il secondo parziale, fino al secondo time out tecnico dove le maceratesi arrivano con un cospicuo scarto (16-9). Tornata in campo la squadra umbra dichiara guerra e sfodera un contrattacco eccellente che spiazza le avversarie (19-19). L’inerzia è dalla parte delle ponteggiane che impattano il conto set. Nella terza frazione le marchigiane subiscono un break di quattro punti, ma un muro di Peretti suona la sveglia e si torna a giocare sul filo dell’equilibrio. Tanti scambi lunghi con grandi difese, è una lotta ogni azione (20-20). Pani risponde a Grizzo in attacco poi va in battuta e sbaglia dando l’opportunità alle locali di creare i presupposti del due ad uno che arriva con un cartellino rosso per proteste. Il quarto e ultimo parziale è un dominio delle maceratesi che macinano punti e chiudono. Peccato per le gialloblu ‘meccaniche’ che sono arrivate ad un passo dal muovere la classifica anche se ormai pare che la zona play-off sia troppo lontana per aspirare all’impresa.
ROANA CBF MACERATA – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 3-1
(25-17, 21-25, 25-23, 25-13)
MACERATA: Grizzo 19, Tozzo 14, Foglia 10, Bellucci 10, Lombardi 7, Peretti 7, Micheletti (L). N.E. – Giorgi, Armellini, Grilli, Recine, Pieristè. All. Giacomo Giganti.
PONTE VALLECEPPI: Bazzucchi 16, Meschini 14, Spacci 7, Molinari 1, Tenerini 1, Radi 1, Ponti (L), Pani 8, Bigini 5, Di Matteo 1. N.E. – Cristofani. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Michela Risi e Marco Antonioli.
ROANA CBF (b.s. 7, v. 6, muri 9, errori 18).
OMG GALLETTI (b.s. 11, v. 8, muri 4, errori 18).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 19, 2017 18:00 Updated