San Mariano in ginocchio, Foligno sorpassa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2017 13:30 Updated

San Mariano in ginocchio, Foligno sorpassa

Vergoni-Urbani (muro)

Foligno in attacco con Marta Maiuli e San Mariano a muro con Giada Vergoni e Benedetta Urbani (foto Michele Benda)

La Graficonsul San Mariano esce sconfitta nella quarta giornata di ritorno della serie C femminile sul campo della Vis Fiamenga Foligno. Grazie a questo risultato le folignati si trovano al secondo posto nella classifica generale scavalcando le sanmarianesi ora attestate al terzo. L’avvio di gara ha visto le padrone di casa di coach Berrettoni controllare agevolmente lo svolgimento del parziale. Il secondo set ha avuto stesso andamento fino a quando le giocatrici di coach Farinelli hanno reagito e si sono portate a pari punti con le avversarie per poi però arrendersi allo sprint finale. Il terzo parziale, più equilibrato dei primi due nella progressione dei punti, ha visto nuovamente la Vis Foligno imporsi negli scambi finali e quindi aggiudicarsi la partita. La classifica in questo momento recita di un Ponte Felcino in fuga solitaria e di un quartetto di inseguitrici raccolte in quattro punti. Ogni partita sarà determinante per stabilire la griglia finale del play-off, a cominciare dal prossimo sabato quando San Mariano riceverà Castiglione del Lago reduce da due vittorie consecutive. Così a caldo il tecnico Roberto Farinelli: «C’è grossa amarezza, perché ancora una volta non ci siamo fatti trovare pronti nei confronti con le squadre di vertice. Se vogliamo essere protagonisti in questo campionato dobbiamo cambiare alcune cose, a cominciare dalla qualità e quantità del lavoro quotidiano. Marzo sarà un mese molto impegnativo, mi aspetto dimostrazione di forza da parte delle ragazze».
VIS FIAMENGA FOLIGNO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-16, 25-23, 25-22)
FOLIGNO: Maiuli M. 14, Camilli 13, Maiuli S. 10, Salvi 7, Baldoni 6, Di Arcangelo 3, Antonini (L1), Benincasa, Carletti, Sechi, Stella, Tredici, Trabalza (L2). All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
SAN MARIANO: Urbani 15, Vergoni 8, Valocchia 7, Distante 6, Segoloni 4, Margaritelli, Vata (L1), Vibi 1, Maggi, Montanari, Narciso, Santocchia, Morarelli (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Silvano Alunni e Alessandro Bianchi.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2017 13:30 Updated