San Mariano vince e ritrova il secondo posto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2017 11:15 Updated

San Mariano vince e ritrova il secondo posto

Vergoni Giada (attacco)

Graficonsul San Mariano in attacco con la schiacciatrice Giada Vergoni (foto Michele Benda)

La Graficonsul San Mariano si impone per tre ad uno sulla Libertas Perugia nella seconda giornata di ritorno del massimo campionato regionale femminile. Una vittoria che, complice la sconfitta del Foligno in casa contro Ponte Felcino, consente alla formazione di Farinelli di posizionarsi al secondo posto, a quattro lunghezze di distanza proprio dalle perugine. Nell’ostica palestra Galilei le rossoblu hanno avuto il loro bel da fare per sbarazzarsi delle padrone di casa guidate da coach Picchio. Dopo il vantaggio ospite conquistato nel set d’apertura, nel secondo parziale è arrivata la riscossa delle perugine e il risultato è tornato in equilibrio. Più agevoli le operazioni sanmarianesi nel terzo frangente, mentre nel quarto c’è stato ancora da battagliare e alla fine ha prevalso la maggior tenacia e tecnica delle ragazze del tecnico Farinelli. Prossimo impegno per San mariano sabato 18 febbraio tra le mura amiche contro la Giglio Foligno. Questo il commento a caldo della schiacciatrice Giada Vergoni: «È stata una partita difficile, giocata in un campo ostile. Abbiamo fornito una buona prestazione, nonostante un secondo set completamente sbagliato, che ci è servito comunque per ritrovare gli stimoli e dimostrare di cosa siamo capaci».
LIBERTAS PERUGIA – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(20-25, 25-17, 10-25, 22-25)
PERUGIA: Pucciarini 15, Cintia 13, Messineo 10, Terranova 7, Rosini 6, Santioni 2, Pippi (L), Biagiotti 1, Gliorio. N.E. – Nucciarelli, Chiotti, Cibruscola. All. Simone Picchio e Gaetano De Franco.
SAN MARIANO: Vergoni 17, Distante 17, Valocchia 13, Urbani 11, Vibi 8, Margaritelli 5, Vata (L), Segoloni 2, Fanelli 2, Maggi. N.E. – Narciso, Montanari. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
Arbitri: Bishara Shahin e Silvano Alunni.
LIBERTAS (b.s. 5, v. 9, muri 11, errori 12).
GRAFICONSUL (b.s. 5, v. 12, muri 4, errori 18).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2017 11:15 Updated