Brutto colpo Acquasparta che si arrende al Pagliare

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2017 18:00 Updated

Brutto colpo Acquasparta che si arrende al Pagliare

Catalucci Francesca (attacco)

Ternedil Acquasparta in attacco con la schiacciatrice Francesca Catalucci (foto Maurizio Lollini)

Stecca la Ternedil Acquasparta che nel suo Pala-Liti lotta strenuamente ma rimane a bocca asciutta. Un match nel quale alla fine sono solamente sei i punti di differenza in un tre a zero che è più pesante di quanto si è visto in campo. Tutti e tre i set sono terminati ai vantaggi ma ad imporsi nel duello tra squadre a rischio in serie B2 femminile è la Centrodiesel Pagliare che conquista l’intera posta, sorpassa in classifica ed inguaia le edili. A sospingere la manovra delle umbre è stata la solita Catalucci, ma la maggior lucidità nei momenti topici ha premiato le più scaltre marchigiane. Nel primo set le ospiti vanno avanti di tre punti ma vengono rimontate e sul 23-23, le pagliarane trovano il guizzo giusto. L’occasione del pareggio arriva alla ripresa con le padrone di casa che si portano sul 24-19, ma cinque palle-set non bastano e così c’è il raddoppio. La doccia fredda impone a coach Di Leone qualche sostituzione ed il terzo parziale sembra produrre gli effetti benefici con le locali che scappano (6-0). La reazione avversaria accorcia e la partita si accende, sul 17-15 l’arbitro tira fuori un cartellino rosso a Volpi ed espelle il dirigente Duranti. Si va avanti fino al 25-25, ma anche stavolta le acquaspartane non trovano la zampata e sono sopraffatte.
TERNEDIL ACQUASPARTA – CENTRODIESEL PAGLIARE = 0-3
(23-25, 24-26, 25-27)
ACQUASPARTA: Catalucci 11, Iacobbi 7, Guerreschi 6, Morri 5, Volpi 3, Cicogna 2, Cascianelli (L), Garganese 2, Carboni 1. N.E. – Grandi, Paoletti, Schepers. All. Fiorella Di Leone.
PAGLIARE: Roncarolo 10, Falcucci 9, Ridolfi 9, Kus 6, Pamic 6, Carloni 2, Ventura (L). N.E. – Levantesi, Stasierowski, Spinozzi, Baldassarri, Paolini, D´Onofrio. All. Giuseppe Annunzi.
Arbitri: Antonino Richichi ed Elena Morello.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2017 18:00 Updated