Città di Castello cade nel posticipo a Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2017 09:00 Updated

Città di Castello cade nel posticipo a Perugia

Città di Castello Pallavolo (tempo) serie C maschile

la squadra della Città di Castello Pallavolo di serie C maschile a colloquio con i tecnici durante un tempo

Buona prestazione della Città di Castello Pallavolo nel campionato regionale di serie C maschile, anche se si è dovuta arrendere nel posticipo di campionato alla Iacact Perugia. Il risultato finale di tre ad uno sta comunque stretto ai ragazzi guidati da Michele Menghi ed Aberto Radici che, privi di Giunti e Camilletti, e con Marsili ed Edoardo Celestini infortunati, hanno disputato una buona gara ed hanno avuto anche più occasioni per far girare la gara a proprio favore. Una buona prova comunque della formazione biancorossa che ancora non ha quel cinismo necessario per imporsi nei momenti topici, tipico delle squadre giovanili (età media degli atleti scesi in campo inferiore ai 17 anni). In evidenza lo schiacciatore Nico Zangarelli, migliore realizzatore dei suoi, che ha tenuto sempre in apprensione l’esperta formazione perugina. La gara è stata caratterizzata dai primi due set dove gli errori hanno penalizzato i tifernati nelle fasi cruciali, ma poi nel terzo la squadra ha reagito e con Falcini, nell’inedito ruolo di opposto, trovando i giusti equilibri e con Pitocchi stoicamente in campo benchè non al meglio. L’entusiasmo e la voglia di fare nel quarto parziale ha visto gli ospiti in evidenza fino al 10-14; il trend di gioco si è interrotto quando sono iniziate a riaffiorare una serie di disattenzioni in difesa che ha creato nervosismo e mancanza di precisione nelle giocate dei giovani biancorossi, dando invece nuova vitalità al tandem Fongo e Fontana che ha ribaltato il punteggio e incamerato la vittoria in favore dei locali. La buona prova della formazione biancorossa è comunque di buon auspicio per la prossima partita di domenica 19 marzo al palasport Andrea Ioan con la Sir Perugia, una delle formazioni favorite per la promozione.
IACAT PERUGIA – CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(25-19, 25-18, 21-25, 21-25)
PERUGIA: Barbanera, Ceccagnoli, Cuccolini, Fongo, Fontana, Gagliesi (L), Galli, Magnino, Micheli, Piattellini, Rivosecchi, Zampolini. All. Puya Montazemi.
CITTÀ DI CASTELLO: Zangarelli 22, Riccardini 11, Pitocchi 9, Pierini 5, Nardi 5, Cipriani, Cioffi (L), Falcini 6, Dolfi, Marsili, Celestini. All. Michele Menghi.
Arbitri: Fabio Moretti e Bishara Shahin.
IACAT (b.s. 9, v. 4, muri 4, errori 16)
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 13, v. 4, muri 6, errori 22)
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2017 09:00 Updated