Città di Castello, la serie C femminile sorride col Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2017 07:00 Updated

Città di Castello, la serie C femminile sorride col Tavernelle

Brighigna Francesco

Francesco Brighigna

Prosegue il trend positivo della Città di Castello Pallavolo in serie C femminile che vince e si porta a quaranta punti in classifica, col quarto posto solitario, mantenendo ancora inviolato il Pala-Ioan. La squadra della Antico Molino Eurospin Tavernelle batte bene e difende il possibile rendendo la vita difficile alle biancorosse che si trovano sempre incollate le avversarie nel primo set fino all’allungo che vale l’uno a zero. Le tifernati non sono determinate e giocano con poca concentrazione, errori ed insicurezze affiorano palla dopo palla nel secondo frangente dove i sei punti di vantaggio vengono dilapidati sbagliando in tutti i fondamentali con la logica conseguenza che le ospiti impattano. La sagra degli errori in grande stile costringe il tecnico tifernate Brighigna ad alzare la voce e ricompattare un gruppo che ha un approccio alla gara da veglione rionale; la terza frazione si gioca punto a punto, le tavernellesi sono galvanizzate dall’insperato pareggio; le padrone di casa sono avanti e, pur con affanno, arrivano prime al traguardo. Nel quarto periodo le locali martellano da tutte le posizioni e chiudono definitivamente la partita. Complimenti al team ospite di coach Merenda che ha mantenuto la testa alta, un plauso va alle biancorosse per la vittoria ed i tre punti riportati nella consapevolezza che d’ora in avanti sarà sempre una battaglia per i diversi interessi delle contendenti e perché ci si avvicina sempre di più a quella seconda fase da dentro o fuori.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – ANTICO MOLINO EUROSPIN TAVERNELLE = 3-1
(25-22, 22-25, 25-23, 25-11)
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 19, Mancini 13, Polidori 12, Betti 11, Giorgi 9, Ubaldi 1, Cesari (L), Mearini 4, Fiorini 6, Osakwe 1, Carrai, Rinaldi. All. Francesco Brighigna.
TAVERNELLE: Mazzocchi 16, Gioia 5, Orecchini 5, Tordo 5, Sergentini 4, Zugarini 2, Posti (L), Bartoccioni 1, Volpi. All. Francesco Merenda.
Arbitri: Rosa Gessone e Cristina Cammarano.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 12, v. 14, muri 4, errori 31)
EUROSPIN (b.s. 8, v. 9, muri 2, errori 13).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2017 07:00 Updated