Città di Castello, la serie C maschile batte Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2017 09:00 Updated

Città di Castello, la serie C maschile batte Foligno

Camilletti Giovanni

Giovanni Camilletti

La Città di Castello Pallavolo nel campionato regionale di serie C maschile, torna alla vittoria e supera il team della Comunicando Foligno per tre ad uno. Si registra così la sesta vittoria stagionale della giovane pattuglia guidata da Michele Menghi ed Alberto Radici che conferma la qualità del lavoro settimanale di questi ragazzi che lavorano intensamente credendo ogni giorno nella loro crescita tecnico tattica. Un risultato sulla carta affatto scontato, anzi, ma il punteggio finale conferma il giusto approccio dei tifernati alla partita ed evidenzia una gara dove i biancorossi sono stati bravi a non arrendersi mai, come nel quarto parziale, quando sotto per 20-23, sono stati capaci di rimontare fino ad imporsi e chiudere il match. La palma del migliore è per Luca Marsili che ha sfruttato al meglio tutti i palloni. Città di Castello ha schierato Cioffi nel ruolo di libero per dare continuità alla sua esperienza con la squadra maggiore; i tifernati devono ancora crescere nella gestione degli errori, ma hanno dimostrato una buona efficienza al servizio, dieci gli ace, e di poter far male a tutti. La vittoria e figlia di una prova corale della squadra, una vittoria del gruppo che comincia a tenere il campo con sicurezza nonostante l’età media molto bassa. Prossima gara per Città di Castello sarà martedì 14 marzo contro la Iacact Perugia.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – COMUNICANDO FOLIGNO = 3-1
(25-20, 17-25, 25-21, 25-23)
CITTÀ DI CASTELLO: Marsili 25, Zangarelli 14, Giunti 9, Pitocchi 8, Riccardini 8, Nardi 6, Cioffi (L1), Cipriani 1, Camilletti, Falcini, Pierini, Celestini, Dolfi (L2). All. Michele Menghi ed Alberto Radici.
FOLIGNO: Aristei, Agostini, Propersi, Radi, Arcangeli, Bardi, Auriemma, Figoli, Nanni, Catanelli. Stoppini. Galante. All. Riccardo Ciampi e Fabio Piumi.
Arbitri: Sivano Alunni e Valerio Merendelli.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 14, v. 10, muri 6, errori 19).
COMUNICANDO (b.s. 3, v. 4, muri 5, errori 19).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 6, 2017 09:00 Updated