Città di Castello, la serie C maschile lotta ma vince Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2017 16:30 Updated

Città di Castello, la serie C maschile lotta ma vince Perugia

Dolfi Nico

Nico Dolfi

Cade a testa alta disputando un’ottima prestazione la giovane Città di Castello Pallavolo nel campionato regionale di serie C maschile ed esce immeritatamente sconfitta in tre set dalla Sir Safety Mericat Perugia. I perugini, una delle formazioni accreditate al salto di categoria, volevano i tre punti per confermarsi in alta classifica ma hanno davvero temuto di dover incappare nella seconda sconfitta consecutiva. I ragazzi di coach Menghi, privi di Marsili, Cioffi, Celestini e con Giunti in panchina ma non disponibile, hanno condotto a lungo la gara confermandosi in grande crescita, ma sprecando tutto nei momenti finali dei set. I tifernati partono subito bene conquistando un vantaggio importante (22-18) quando il gioco fluido e produttivo si ferma e Perugia ribalta il risultato aggiudicandosi l’uno a zero. Nel secondo parziale i tifernati, ancora scossi dalla rimonta subita, trovano una SIr aggressiva e concreta che approfitta dell’empasse e raddoppia senza patemi. Menghi non ci sta e si fa energicamente sentire dai suoi ragazzi e nel terzo frangente ridisegna il sestetto con Cipriani schiacciatore e Camilletti opposto, la gara si riapre ed i locali raggiungono il massimo vantaggio sul 22-17; qui l’inesperienza e la paura di vincere sono ancora fatali, la maggiore esperienza dei perugini prevale facendo cessare le ostilità. Tutta esperienza da immagazzinare per farne tesoro, perché dagli errori si impara più che dalle vittorie; esperienza che andrà riproposta al prossimo impegno del Città di Castello sabato 25 marzo in trasferta con la Volley Spoleto.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – SIR SAFETY MERICAT PERUGIA = 0-3
(22-25, 17-25, 23-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Zangarelli 9, Pitocchi 8, Riccardini 5, Cipriani 4, Pierini 2, Nardi 1, Dolfi (L), Camilletti 3, Giunti 1, Falcini, Terzo. All. Michele Menghi.
PERUGIA: Arcangeli, Antonelli, Sirci, Marta, Corzani, Baldassarri A., Baldassarri S. (L), Sensi, Casagrande, Ancora, Guerrini L., Guerrini F., Burnelli (L), Lalleroni. All. Marco Taba.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 20, 2017 16:30 Updated