Città di Castello, per gli uomini bel trionfo ad Osimo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2017 00:45 Updated

Città di Castello, per gli uomini bel trionfo ad Osimo

Città di Castello Pallavolo (successo)

i giocatori della Città di Castello Pallavolo festeggia il successo in serie B maschile

Una grandissima Città di Castello Pallavolo, nel campionato nazionale di serie B maschile, sbanca con la vittoria per tre a zero la tana della La Nef Osimo; una prestazione da catalogare come maiuscola quella dei tifernati che hanno dominato l’incontro confermandosi al secondo posto della classifica generale in piena zona play-off. Emozionante gara che ha vissuto due momenti decisivi, uno nel secondo set, 14-4 il vantaggio per i marchigiani con i tifernati capaci, con un super Niccolò Cappelletti, di rimontare e conquistare il due a zero; e l’altro nel terzo set, quando sul punteggio 20-22, la reazione dei padroni di casa ribaltava il risultato sul 24-23; i biancorossi annullavano magistralmente le due palle set con Cappelletti e chiudevano vittoriosi la gara. Si ferma dunque la formazione marchigiana dopo ben sei vittorie consecutive e deve cedere il passo agli umbri. Città di Castello è stata capace di cambiare pelle e sfoderare una ricezione ed un cambio palla fluido; una gara perfetta per Lensi, regista della seconda linea, (73% ricezione positiva e 54% ricezione perfetta) che ha fatto il paio con un super Cappelletti, mvp della gara. Valido il lavoro a muro dei centrali Marino e Stoppelli autori di quattro punti ciascuno nel fondamentale; Benedetti costante in difesa e decisivo al servizio; Cerquetti e Conti hanno dato carattere e determinazione alla squadra per ottenere la vittoria, la seconda consecutiva per tre a zero che consente di allungare su tutte le dirette concorrenti. Le squadre sono scese in campo con i soliti schieramenti, Osimo con le diagonali Gagliardi-Romani, Boncompagni-Ballarini, Pesaresi-Durazzi, Pace; mentre Città di Castello con Cerquetti-Benedetti, Conti-Cappelletti, Marino-Stoppelli, Lensi. Nel prossimo turno Città di Castello sarà di scena al Pala-Ioan domenica 26 marzo contro Morciano.
LA NEF OSIMO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 0-3
(20-25, 22-25, 26-28)
OSIMO: Romani 18, Ballarini 10, Pesaresi 9, Durazzi 6, Boncompagni 5, Gagliardi 1, Pace (L), Molari 2, Alessandrini, Caporaletti, Palmieri, Guazzaroni, Pirani. All. Roberto Masciarelli e Giulio Badino.
CITTÀ DI CASTELLO: Cappelletti 14, Conti 14, Stoppelli 9, Marino 8, Benedetti 6, Cerquetti, Lensi (L1), Zangarelli, Giglio, Maracchia, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini e Michele Menghi.
Arbitri: Antonio Mazzarà ed Andrea Clemente.
LA NEF (b.s. 9, v. 1, muri 11, ricezione positiva 43%, ricezione perfetta 38%, attacco 35%, errori 21).
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 10, v. 3, muri 9, ricezione positiva 66%, ricezione perfetta 52%, attacco 39%, errori 9).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2017 00:45 Updated